Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato LIVE: tutte le news e le trattative di oggi

Tutte le news di oggi, lunedì 17 luglio, sul calciomercato delle squadre italiane ed estere

19:45 – Sampdoria, in arrivo Stefano Girelli: centrocampista svincolato ex Lecco. C’è l’accordo verbale, se verrà formalizzato entro sera, domani raggiungerà i compagni in ritiro.

19:30 – Spezia, ufficiale l’arrivo di Luca Moro dal Sassuolo. Di seguito il comunicato: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante Luca Moro“.

19:00 – Cremonese, ufficiale l’arrivo di Vazquez: “U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Franco Damian Vazquez. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2024 con diritto di opzione”.

18:31 – Empoli, ufficiale l’arrivo di Filippo Ranocchia dalla Juventus: “Filippo Ranocchia è un nuovo calciatore azzurro: centrocampista classe 2001 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società bianconera”.

17:49 – Pisa, ufficiale l’arrivo di Arena dal Gubbio. Il comunicato del club umbro: “L’A.S. Gubbio 1910 comunica di aver ceduto nella giornata odierna a titolo definitivo alla società Pisa Sporting Club 1909 il calciatore Alessandro Arena”. Arriva anche l’annuncio del Pisa: “Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società A.S. Gubbio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Arena. Attaccante, classe 2000, Arena vanta già tre campionati da protagonista con le maglie di Acireale (Serie D, 21 presenze) e Gubbio; con gli umbri ha collezionato 73 presenze e 14 gol nelle ultime due stagioni in serie C. Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico in Val Seriana, sede della fase di ritiro precampionato“.

17.10 – Arezzo scatenato, vicinissimo l’arrivo del capitano del Foggia Davide Di Pasquale

17:07 – Milan, il centrocampista diciannovenne Antonio Gala ha firmato un rinnovo di tre anni questo pomeriggio. Partirà in prestito: la decisione tra oggi e domani.

17:05 – Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Desplanches. Questo il comunicato: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive di Sebastiano Desplanches. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Sebastiano il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

15:40 – Pisa, ufficializzato l’arrivo di Stefano Stefanelli come nuovo direttore sportivo. Questo il comunicato del club: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato all’Avv. Stefano Stefanelli l’incarico di Direttore Sportivo.  Conclusa la carriera da calciatore Stefano Stefanelli ha iniziato subito quella da dirigente prima nella Vis Pesaro e quindi nel Carpi; dopo l’esperienza nei quadri dirigenziali del Napoli con la gestione della formazione Under 19, il passaggio alla Pistoiese e quindi al Cesena società con cui ha raggiunto nella passata stagione la semifinale playoff del campionato di Serie C. Il Direttore Sportivo sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni; luogo e data della conferenza saranno oggetto di una successiva comunicazione”.

15:30 – Modena, ufficializzato il ritorno di Strizzolo. Il comunicato: “Dopo Giovanni Zaro, ma con una separazione molto più breve, ecco l’ufficialità di un altro grande e gradito ritorno: è quello di Luca Strizzolo, da ora gialloblù a titolo definitivo e già a Fanano in ritiro con la squadra. E’ stato acquistato dalla Cremonese e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. L’attaccante, classe 1991, nella passata stagione ha disputato il girone di ritorno col Modena, arrivando a gennaio – in prestito dai grigiorossi – dopo la parentesi al Perugia. Le sue prestazioni in sei mesi sono state più che positive, con 5 gol in 17 presenzeE la volontà del Toro di Udine è stata decisiva anche nel corso di questa trattativa: il suo desiderio, infatti, è sempre stato quello di continuare a indossare la maglia gialloblù, grazie all’ottimo legame che con la società, i compagni, la città. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Luca Strizzolo il bentornato nella famiglia gialloblù”. 

12:50 – Cosenza vicino a Zuccon. Lecco in chiusura per Degli Innocenti dell’Empoli.

12:15 – Pisa vicino a Barberis

11:45 – Modena, oggi la firma di Palumbo.

11:15 – Empoli, oggi la firma di Ranocchia: arriva in prestito con diritto di riscatto (5.5 milioni) e controriscatto (7) dalla Juventus.

10:38 – Lecce, per Rafia del Pescara mancano solo firme documenti: poi pronto ad arrivare in ritiro. 1 milione più bonus il costo dell’operazione, al Pescara il 15% della futura rivendita.

pallone-serie-a-2023-2024-puma-ok-gpo-min-1.jpg

Calciomercato LIVE: le ultime notizie

Tutte le notizie sulle trattative, le ufficialità ei movimenti di mercato di calciomercato  italiano ed estero di oggi, domenica 16 luglio, in aggiornamento costante.