Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Serie B e C LIVE: le trattative di oggi

Tutte le operazioni e le trattative di calciomercato di Serie B e Serie C di venerdì 11 giugno.

Il calciomercato non si ferma, neppure nel giorno dell’esordio della Nazionale a Euro2020: di seguito, tutte le news di oggi su Serie B e C.

SERIE B 

17.28 – La Cremonese è pronta ad accogliere un nuovo volto a livello dirigenziale. Simone Giacchetta, dopo aver costruito l’Albinoleffe che ha sorpreso un po’ tutti in Serie C ed è uscita solamente in semifinale ai playoff, è sempre più vicino a diventare direttore sportivo dei grigiorossi.

16.51 – Tutto pronto per l’arrivo del nuovo allenatore al Benevento, sarà Fabio Caserta, che ha trovato l’accordo con il Perugia e il suo presidente Santopadre per la risoluzione del contratto. Da martedì Caserta inizierà la sua nuova avventura in giallorosso.

16.40 – Frosinone, ultimi dettagli con l’Aalborg per Lukas Klitten. Il difensore classe 2000, che era già stato in città, potrebbe firmare tra mercoledì e giovedì. 

16.25 – Crotone, ecco anche l’ufficialità di Mondonico: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Mondonico. 

Il neo difensore pitagorico ha sottoscritto, alla presenza del presidente Gianni Vrenna, un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2024.

Nato il 25 maggio 1997 a Vimercate, Mondonico è un giovane e talentuoso difensore col vizio del gol che abbina potenza fisica alle doti tecniche oltre ad avere un gran senso della posizione.

Dopo aver compiuto l’intera trafila nel settore giovanile del Milan, nel 2016 si trasferisce all’Albinoleffe dove – in particolar modo nell’ultima stagione – si è messo in mostra come uno dei migliori prospetti della Serie C collezionando ben 36 presenze tra Campionato, Coppa e Playoff. 

Inizia adesso per lui una nuova avventura… Benvenuto in rossoblù Davide!”. 

mondonico-crotone.jpg

 

16.15 – Primo acquisto per il nuovo Crotone di Francesco Modesto. Sta per essere ufficializzato Davide Mondonico, difensore classe 1997 in arrivo dall’Albinoleffe. Si legherà al club con un contratto triennale.

galliani_image.jpg

12.38 – Su Mirko Carretta, profilo che interessa a molti club poichè in scadenza di contratto con il Cosenza, hanno chiesto informazioni Pisa e Monza: l’esterno d’attacco salentino ha collezionato 9 gol e 7 assist nelle ultime due stagioni di Serie B, entrambe vissute con la maglia dei rossoblù. 

12.34 – La Cremonese ha messo nel mirino Zanimacchia: contatti con la Juventus per provare ad acquistarlo con la formula del prestito.

SERIE C 

16.06 – Novità anche in casa FeralpiSalò. Pronto il prolungamento di contratto per Elia Legati, mentre per la panchina spunta anche il nome di Mauro Zironelli.

16.00 – Questa la nota del Palermo dopo il summit di oggi: Il Palermo comunica di aver aggiornato gli accordi economici con l’allenatore Giacomo Filippi per la guida tecnica della prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie C, 2021/2022. Lunedì 14 giugno l’allenatore del Palermo e il direttore sportivo Renzo Castagnini interverranno in conferenza stampa alle ore 10:00″.

c4b23ed5-0f56-4057-ad5d-32e32d91a0cd.jpg

12.48 – Palermo, summit in corso Castagnini-Filippi per pianificare il mercato. L’ex difensore è già stato confermato sulla panchina dei rosanero dopo l’incontro di lunedì scorso con il presidente Mirri.

giacomo-filippi-palermo-gdm.jpg

12.41 – Il Bari monitora la situazione di Riccardo Brosco, difensore 30enne in scadenza di contratto con l’Ascoli (ha lavorato lì con il nuovo ds biancorosso Polito). Il giocatore ora è in vacanza con la famiglia e ha chiesto all’Ascoli qualche giorno per riflettere sul proprio futuro.

12.00 – Francesco Parravicini sarà il nuovo allenatore del Renate: l’ex allenatore della Pro Sesto prenderà il posto di Diana.