Calciomercato

Milan, aumentata l’offerta ad Allegri: si punta a chiudere nelle prossime ore

Allegri (IMAGO)

Il Milan accelera per Massimiliano Allegri. I rossoneri hanno aumentato l’offerta all’allenatore e sperano di chiudere nelle prossime ore

Il Milan accelera per Massimiliano Allegri. I rossoneri hanno aumentato l’offerta economica per il contratto biennale proposto all’ex Juve che non ha ancora firmato il suo contratto.

Il club spera e si aspetta di concludere l’affare nella serata di oggi o, al più tardi, nella mattina di domani 30 maggio. Il Milan ha le idee chiare: non si andrà oltre con i tempi.

Come vi abbiamo raccontato, il Milan e Allegri si sono avvicinati già negli scorsi giorni. La fiducia dei rossoneri è aumentata con il passare delle ore e, per questo motivo, la società ha deciso di accelerare i tempi.

Per l’ex allenatore di Cagliari e Juventus si tratterebbe di un ritorno a San Siro. Massimiliano Allegri, infatti, ha già allenato i rossoneri vincendo lo scudetto nella stagione 2010/2011.

Il Milan del futuro

In estate il Milan proverà a costruire una squadra vincente. Dopo le contestazioni che hanno caratterizzato la stagione rossonera, la società ha deciso di puntare su un allenatore di qualità. Per questo motivo, il club ha puntato l’all-in su Massimiliano Allegri.

Il cambio in panchina non è l’unica novità. Negli scorsi giorni, i rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo di Igli Tare. L’ex Lazio è il nuovo direttore sportivo del Milan.

Igli Tare – IMAGO

La stagione rossonera

Il Milan è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative. Prima Fonseca, poi Conceiçao, i due allenatori portoghesi non sono riusciti a traghettare la squadra verso la zona alta della classifica.

Il Milan ha concluso il campionato all’ottavo posto, fuori dalle coppe europee. I rossoneri avrebbero potuto centrare la qualificazione all’Europa League con la vittoria della Coppa Italia, tuttavia Leao e compagni hanno perso l’ultimo atto lo scorso 14 maggio contro il Bologna.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…

24 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

37 minuti ago

Roma-Sassuolo, rigore prima assegnato e poi revocato ai giallorossi: cos’è successo

Intorno all'ora di gioco di Roma-Sassuolo è stato prima assegnato e poi revocato un rigore…

45 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

1 ora ago

Guendouzi subito decisivo con il Fenerbache: gol e vittoria in Supercoppa

Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…

1 ora ago

Roma, Ferguson sostituito al 38′ per un problema alla schiena

Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…

1 ora ago