Lecce, vicino l’arrivo di Askildsen
Il Lecce spinge per Kristoffer Askildsen, centrocampista della Sampdoria
Il Lecce continua a muoversi sul mercato. Il club salentino sta spingendo con la Sampdoria per l’arrivo di Kristoffer Askildsen, centrocampista classe 2001. Il norvegese è vicino al trasferimento.
Lecce, le utime su Askildsen
Il Lecce sta andando avanti nei discorsi con la Samp per Kristoffer Askildsen e si avvicina alla chiusura. Nei dialoghi con il club blucerchiato, dunque, oltre a Falcone (che sta spingendo per il trasferimento), si sta parlando anche del centrocampista. Entrambi i giocatori arriveranno in prestito con diritto di riscatto e con il controriscatto a favore della Sampdoria. Per quanto riguarda Askildsen, diritto di riscatto fissato a 2.5 milioni di euro e controriscatto a 3.5 milioni
L’affare Falcone, invece, prevede il diritto di riscatto in favore del Lecce fissato a 3 milioni di euro, con il controriscatto a favore della Sampdoria a 4 milioni.
I numeri di Askildsen con la Sampdoria
Arrivato in Italia nel 2020, Askildsen si è dimostrato un centrocampista molto affidabile, soprattutto in fase difensiva. In due stagioni, il norvegese ha raccolto 27 presenze mettendo a segno 1 gol.
Adesso il Lecce sta spingendo per il centrocampista e si avvicina alla chiusura. Il classe 2001 andrebbe a rinforzare il centrocampo salentino, portando fisicità e grande dinamismo. Il trasferimento è vicino.