Questo sito contribuisce all'audience di

Buffon: “Di Maria in Serie A sarebbe come Maradona”

Gianluigi Buffon, in un’intervista, ha parlato di Angel Di Maria, suo ex compagno al Psg e obiettivo di mercato della Juventus

Una trattativa di cui se ne parla da quasi un mese, che fino a settimana scorsa sembrava chiusa mentre negli ultimi giorni si è nuovamente aperta. La Juventus sta aspettando risposta da Angel Di Maria sull’offerta di contratto fattagli (qui tutti i dettagli). Di un eventuale arrivo dell’argentino in bianconero ha parlato a La Gazzetta dello Sport Gianluigi Buffon, uno che, per usare un eufemismo, il mondo Juventus lo conosce molto bene, e che di Di Maria è stato compagno a Parigi nella stagione 2018-19. 

buffon-parma-screen.jpg

Buffon, le dichiarazioni su Di Maria

Una Supercoppa di Lega (con doppietta segnata proprio da Di Maria) e una Ligue 1, questo hanno vinto assieme l’ex capitano della Nazionale e l’ala argentina in una stagione a Parigi. Una sola stagione che è bastata a Buffon per ammirare le doti dell’obiettivo di mercato della Juventus: “In questo momento, Di Maria in Serie A sarebbe come Maradona. Dichiarazioni importanti, quelle di Buffon, che rivendica analizzando il momento che sta vivendo il nostro campionato: “Bisogna valutare i giocatori analizzando il contesto in cui devono agire. In queste stagioni la Serie A si è impoverita a livello tecnico, e Angel di tecnica ne ha da vendere. In poche parole: è un giocatore di calcio”.

buffon_image_gallery.jpg

Buffon riserva solamente parole d’elogio a Di Maria, definendolo un campione non solo da un punto di vista tecnico: “Di Maria è un professionista esemplare, un bravissimo ragazzo. Lotta non soltanto in partita ma anche in allenamento. Ripeto: nella Serie A di oggi sarebbe come Maradona.

“Ha 34 anni? Io ne ho 44 e gioco ancora”

di_maria_getty_gallery.jpg

 Di Maria, da oltre 10 anni protagonista con i migliori club d’Europa, ha ormai compiuto 34 anni. Un fattore irrilevante, secondo Buffon: “Allora io ne ho quarantaquattro e gioco ancora. Motivazione e passione contanto più dell’età. Se Di Maria decide di trasferirsi alla Juve, significa che è pronto per farlo. Chiunque lo prenda, e mi auguro proprio che la Juve lo prenda, fa un affare. Stiamo parlando di un campione e il calcio ha bisogno di campioni”.