Boban: “Fischi a Koulibaly? Vergogna del calcio e dell’umanità”
“Spiace tanto quello che è accaduto a San Siro, la Scala del calcio, dove ci sono le tifoserie che hanno educato il mondo del calcio su come rispettarsi, come dimostrano i derby. E’ una delusione enorme: è stato accusato tutto quel popolo, ma il 99% è composto da tifosi normale e l’1% da idioti. Quanto accaduto è una vergogna per la società, per tutta l’umanità. Sospendere il match? Forse sarebbe stato giusto fermare la gara, sì”, sono queste le parole del vicesegretario generale della FIFA Boban rilasciate a Sky Sport in occasione dei Globe Soccer Awards 2019.
“Fermare la violenza nel calcio? Il nostro mondo non può fare tutto da solo, serve l’aiuto dello Stato e delle autorità. Addio al Mondiale per club? Spero di sì, perché così com’è ora non soddisfa nessuno. E’ giusto cambiare, organizzando un Mondiale per club ogni 4 anni (qui le parole di Infantino)”, ha proseguito Boban.
SU GATTUSO E IL MILAN
Boban parla poi così dell’avventura di Gattuso sulla panchina del Milan: “Rino ha grande rispetto da parte della stampa e del pubblico, poi le difficoltà sono normali quando non ci sono i risultati. Ma nei suoi confronti non ho visto critiche feroci, questo perché c’è rispetto nei suoi confronti. Fare l’allenatore di un Milan che non è più quello di una volta è complicato, vediamo come finirà perché credo che la qualificazione in Champions possa essere centrata”.
SU CRISTIANO RONALDO E LA JUVE IN CHAMPIONS
Pensiero finale su Cristian Ronaldo “E’ un valore aggiunto per la squadra, un giocatore straordinario. Il suo arrivo alla Juventus ha fatto bene a tutto il movimento calcistico italiano. Fa sempre gol, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. La Juventus è leggermente favorita per la Champions, ma bisogna vedere come giocherà con le grandi”, ha concluso Boban.