Bellingham contro Zwayer: “In passato ha manipolato alcune partite, cosa ci si aspetta da lui?”
Le accuse del giocatore del Borussia Dortmund dopo il match contro il Bayern Monaco
Non si placano ancora le polemiche in Germania, dopo Borussia Dortmund-Bayern Monaco di ieri sera. Sul piatto dell’opinione pubblica c’è il rigore – definito generoso – assegnato ai bavaresi che ha deciso il match, con il quale Robert Lewandowski ha regalato i 3 punti ai suoi ragazzi.
Le parole di Bellingham
Nel post partita Jude Bellingham ha duramente attaccato l’arbitro Felix Zwayer per quell’episodio: “Per me non è mai rigore. Ci sono, inoltre, altre decisioni prese durante la partita sulle quali si può discutere. Ma d’altronde cosa ci si aspetta se si assegna la partita più importante della Bundesliga a un arbitro che in passato ha già manipolato alcune partite?”.
Anche Haaland è sbilanciato sull’accaduto: “Direzione di gara scandalosa, Zwayer è stato molto arrogante. Non voglio aggiungere altro”.
L’episodio su Zwayer
Nel 2005 Felix Zwayer è stato uno dei testimoni chiave contro Robert Hoyzer, l’arbitro tedesco condannato che aveva manipolato alcune partite in Bundesliga. Nell’occasione Zwayer venne però sospeso per 6 mesi perché aveva accettato un compenso di 300 euro dal collega.
La situazione in classifica
Con la vittoria di ieri per 2-3, il Bayern Monaco ha allungato ulteriormente il proprio distacco dal Borussia Dortmund: i bavaresi sono ora a +4 da Haaland e compagni, indirizzando già il titolo di Campione d’inverno.