Kingsley Coman ha fatto arrabbiare il Bayern Monaco. No, nessun ritardo o assenza ingiustificata. Tutta colpa di una svista che però gli può costare cara. L'attaccante francese, arrivato in Baviera dalla Juventus nell'agosto del 2015, si è recato al centro sportivo del club tedesco – i cui allenamenti sono ripresi nonostante l'emergenza Coronavirus – a bordo di una McLaren 570S Spider dal valore di circa 200mila euro.
A riportarlo è la Bild, che poi ricorda come il Bayern sia controllato per l'8,33% dalla Audi, la quale mette a disposizione dei giocatori macchine di servizio. La regola è quindi chiara: non pubblicizzare vetture di altri gruppi. Una norma però di recente non rispettata da Iklas Süle (arrivato al campo in Ferrari) e Philippe Coutinho (Mercedes). Sviste continue che hanno obbligato i campioni di Germania, primi a 4 punti di vantaggio dal Borussia Dortmund, a imporre una multa da 50mila euro da pagare per chi, in situazioni ufficiali, non si presenti con l'automobile di servizio.
LEGGI ANCHE – COMAN: "TROPPI INFORTUNI, MI SONO POSTO DELLE DOMANDE"
Coman, che ha riconosciuto l'errore, ha rilasciato delle scuse direttamente alla Bild: "Mi scuso con il Bayern e ovviamente con l'Audi – ha spiegato il francese, a quota 5 gol in stagione – purtroppo la mia auto di servizio aveva uno specchietto rotto. Questa però non è una giustificazione sufficiente, ho sbagliato e lo ammetto. Per farmi perdonare andrò, appena possibile, nel centro Audi a Ingolstadt e firmerò autografi per un'ora. Inoltre porterò qualche pensiero ai dipendenti".
LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…