Ricordate Mike Piazza? L’ex presidente della Reggiana è il Ct dell’Italia di Baseball
Calcio-baseball andata e ritorno. Mike Piazza torna alle origini diventando il ct della nazionale italiana di baseball dopo essere stato presidente della Reggiana. Un’esperienza finita male, con il fallimento e la conseguente ripartenza del club dalla Serie D. Piazza torna quindi al primo amore, che in realtà non ha mai abbandonato, sposando il progetto della nazionale italiana, con cui collabora ormai da anni.
A darne l’annuncio la federazione azzurra con un comunicato: “Dopo la comunicazione al Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Consiglio Federale straordinario, il Presidente della Fibs, Andrea Marcon, annuncia di avere raggiunto l'accordo per la conduzione della Nazionale di baseball con Mike Piazza, che assume il ruolo di commissario tecnico con effetto immediato".
Piazza non è stato un giocatore di baseball qualunque, ma uno dei più apprezzati della storia. Considerato uno dei migliori battitori di sempre, convocato per 12 volte nella squadra All-Stars, è entrato anche nella Hall of Fame. Un suo fuori campo, realizzato 10 giorni dopo la caduta della Torri Gemelle è diventato un documentario negli Stati Uniti. Una vera e propria icona del basebaal, che dopo aver guadagnato più di 100 milioni di euro in carriera aveva deciso di investire nel calcio acquistando la Reggiana.
L’esperienza nel nostro calcio non è stata fortunata. Piazza cercherà di rifarsi col baseball, intanto è carico a mille per il suo nuovo impiego: “Sono grato e felice per la fiducia e l’entusiasmo – ha commentato Piazza – abbiamo molto lavoro che ci attende e dovremo affrontarlo con la calma e la determinazione necessarie, a cominciare dalla giusta organizzazione, base fondamentale su cui costruire tutto il programma”. L'Italia lo aspetta per una nuova sfida.
LEGGI ANCHE: QUALIFICAZIONI EURO 2020, CALENDARIO, DATE E ORARI NONO TURNO