News Calcio

Copa del Rey, la giornata prima di Barcellona-Real Madrid

Barcellona-Real Madrid (IMago)

Tutti gli aggiornamenti su Barcellona-Real Madrid: la finale di Copa del Rey si giocherà nonostante quanto accaduto alla vigilia

14:30 – Il presidente del Real Madrid Florentino Pérez ha raggiunto la squadra a Siviglia in vista della finale, mostrando il proprio sostegno ai giocatori e allo staff

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

10.30 – Come rivelato da Marca, la Federcalcio spagnola ha bloccato un comunicato che gli arbitri avrebbero voluto pubblicare nella serata di venerdì. Questo segna una spaccatura anche tra l’associazione arbitrale e la Federazione.

10.15 – Qualche sorpresa per Ancelotti, che potrebbe lasciare in panchina Rodrygo. Il Real va verso un 4-4-2 con Bellingham, Modric, Ceballos e Tchouameni tutti titolari: qui la probabile formazione del Real Madrid.

10.00 – Niente turnover per Flick, in vista dell’Inter: l’allenatore tedesco dovrà fare a meno di Balde e Lewandowski, ma per il resto schiererà i titolarissimi. Qui la probabile formazione del Barcellona.

09.00 – Oggi si gioca Barcellona-Real Madrid, per la finale di Copa del Rey. Nonostante quanto accaduto nella giornata di ieri, la partita verrà regolarmente disputata.

Florentino Perez, presidente Real Madrid (Imago)

La vigilia di Barcellona-Real Madrid

È il giorno di Barcellona-Real Madrid, un Clasico che mette in palio la Copa del Rey. La gara si giocherà, nonostante la vigilia scoppiettante che ha visto i Blancos minacciare di non presentarsi. Tutto è partito con le lacrime in conferenza stampa dell’arbitro designato per la sfida, De Burgos, che ha denunciato le pressioni ricevute nelle ultime settimane soprattutto lato Madrid.

A lui ha risposto Florentino Perez, chiedendo alla Federazione spagnola di cambiare la designazione per evitare dei giudizi influenzati; la richiesta non è stata però accolta, e inizialmente il club madrileno ha fatto intendere di non presentarsi alla gara, non prendendo parte neppure agli eventi della vigilia. Tutto rientrato la sera però, dopo che anche il presidente della Liga Javier Tebas si è scagliato contro Perez.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago