Questo sito contribuisce all'audience di

Barcellona, Puyol: “Fischiare la squadra è inutile. Xavi? Vorrebbe allenare”

Carles Puyol, ex capitano del Barcellona, ha parlato del momento no dei blaugrana

Sono mesi difficili quelli che sta vivendo il Barcellona da quest’estate ad oggi. L’addio di Messi dovuto alle evidenti difficoltà economiche del club e i risultati negativi in campionato e Champions stanno rendendo la vita abbastanza complicata a Ronald Koeman, allenatore dei blaugrana. Ad aggravare tale situazione è stata la sconfitta di ieri nel ‘Clasico’ contro il Real Madrid e in merito a ciò Carles Puyol ha speso delle parole – raccolte da Sport.es – sul brutto inizio di stagione della sua ex squadra.

puyol_.jpg

“Al Barcellona si chiede sempre il massimo, nonostante dopo tanti anni di vittorie”, esordisce così l’ex capitano in occasione della quinta edizione del torneo di paddle tennis solidale XAP. Il miglior giocatore della storia ci ha appena lasciato e siamo in una fase di costruzione”.

koeman_screen_gdm.jpg

“Ho fiducia in questa squadra”

Fischiare i giocatori è inutile. Questo non può succedere, bisogna remare tutti insieme. Potremo andare avanti solo se saremo uniti. Ronald (Koeman, ndr) sta costruendo una squadra. Non sono pessimista, c’è tempo per ribaltare la situazione. Al momento non siamo stati regolari, ma ho fiducia in questa squadra”.

xavi_gallery.jpg

“Xavi? Un giorno arriverà la sua occasione”

Infine, un pensiero anche sulla possibilità di vedere in futuro Xavi sulla panchina blaugrana. “Ora l’allenatore è Koeman e quello che dobbiamo fare è sostenerlo. Xavi non ha mai nascosto di avere il desiderio di allenare il Barça e sono sicuro che un giorno arriverà la sua occasione e lo farà in modo spettacolare”.