Yamal, attaccante del Barcellona (Imago)
Le scelte di Flick per l’andata delle semifinali di Champions League allo Stadio Olimpico Lluis Companys tra Barcellona e Inter.
Il margine d’errore è ormai nullo. A questo punto della stagione ogni dettaglio pesa, ogni duello può decidere un’intera annata.
Mercoledì sera andrà in scena una delle due semifinali di Champions League più attese: Barcellona e Inter si affronteranno allo Stadio Olimpico Lluis Companys per la gara d’andata.
I blaugrana arrivano all’appuntamento dopo la conquista della Copa del Rey, ottenuta in finale contro il Real Madrid.
Per la sfida contro l’Inter, l’allenatore Hansi Flick dovrebbe affidarsi a gran parte degli uomini visti in campo nella finale di Siviglia: la probabile formazione dei blaugrana.
Ancora out Robert Lewandowski, fermato da un infortunio al muscolo semitendinoso della coscia sinistra, così come Casadó e Balde, assenti anche nella seduta di allenamento della vigilia. In attacco spazio dunque a Ferran Torres nel ruolo di centravanti, supportato da un tridente di trequartisti tutto talento e fantasia: Lamine Yamal, Dani Olmo e Raphinha.
A centrocampo agiranno Pedri e De Jong, mentre in difesa, davanti a Szczesny, ci saranno Koundé, il giovanissimo Cubarsí, Martínez e il terzino sinistro Gerard Martín.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martínez, Martín; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Hansi Flick
La partita tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video. La partita potrà anche essere seguita in chiaro su NOVE.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…