Questo sito contribuisce all'audience di

Barcellona-Napoli, probabili formazioni: dubbio Osimhen, torna Anguissa

Ghoulam spera, Xavi pensa all’esordio di Aubameyang

Un 4-3-3 puro, uno che si trasformerà in 4-2-3-1. Barcellona e Napoli pronte al faccia a faccia domani pomeriggio al Camp Nou con Xavi e Spalletti che hanno più di un dubbio di formazione. L’allenatore toscano aspetterà fino all’ultimo minuto per decidere sulla punta titolare: Osimhen e Mertens si giocano il posto con il nigeriano che stamattina non si è allenato precauzionalmente a causa di un fastidio al ginocchio destro.

“Decideremo il gorno della gara su Victor” le parole del toscano. Che schiererà Elmas sulla destra in avanti e porterà con se il dubbio Mario Rui-Ghoulam per il terzino sinistro.

 

osimhen_image-min.jpg

 

Barcellona-Napoli, torna Meret?

Tra i pali l’alternanza vorrebbe Meret: è Alex il “portiere di Coppa” ed è lui che ancora conserva le quote maggioritarie per la sfida del Camp Nou.

 

xavi_getty_gpo.jpg

 

Per il resto, una formazione collaudata con Anguissa che torna dal primo minuto. Dall’altra parte, Xavi deve fare i conti con le assenze in difesa: ci sarà Eric Garcia con Pique, centrocampo di qualità con De Jong, Gavi e Pedri. In avanti opzione Aubameyang dal primo minuto per la prima volta, con Adama Traore e Ferran.

 

spalletti_napoli_image_gpo-1.jpg

 

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dest, Garcia, Pique, Jordi Alba, Pedri, De Jong, Gavi; Adama, Aubameyang, Ferran.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Anguissa, Fabian, Zielinski; Elmas, Mertens, Insigne