Barcellona, Koeman: “Sono tranquillo, non mi sento a rischio”
Le dichiarazioni di Koeman pre-Granada: l’olandese si è sentito attaccato dopo il KO col Bayern
La sconfitta contro il Bayern per 3-0 ha fatto vivere una settimana complicata a Ronald Koeman. Parte della stampa spagnola ha visto la sua posizione in pericolo e così l’olandese ha dovuto difendersi.
Nella conferenza stampa pre partita col Granada, in programma domani sera nel monday night, Koeman ha spiegato le sue sensazioni dopo questi giorni di grande polemica.
“Non ho paura del futuro”
Il primo punto della sua conferenza è stato proprio il suo futuro. “Non so nulla, penso solo alla squadra e alla prossima partita” ha detto Koeman. “Il resto non è compito mio, ma sono tranquillo e confido di vincere le partite, non ho paura del mio futuro, deciderà il club attraverso il presidente” le sue parole.
La sconfitta contro il Bayern è stata pesante, ma Koeman è riuscito a trovare una lettura meno drammatica. “Io sono più realista che opportunista: un anno fa la squadra perdeva 8-2 con Messi, Suarez e Griezmann in campo, stavolta c’erano i giovani Balde, Demir, Mingueza ed è finita 3-0″.
Da cosa dipende il futuro di Koeman
Ora però il Barcellona ha un forte bisogno di tornare a fare risultato, a partire dal match contro il Granada, che lo scorso anno costò la lotta alla Liga.
“Dipende tutto dai risultati, ma ci saranno dei cambi anche perché ci sono degli infortunati. Non è possibile però che prima del Bayern si parlava del rinnovo e adesso mi si chiede se ho paura per il mio futuro, bisognerebbe concentrarsi su altro” ha concluso polemicamente Koeman.