Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Ballardini: “Non è ancora la mia squadra. Mi aspetto passi in avanti”

L’allenatore rossoblù aspetta ancora il “suo” Genoa dopo il pareggio in casa dello Spezia: “Abbiamo recuperato la partita, ma serve aggressività”

Al termine del pareggio in casa dello Spezia, ai microfoni di Dazn è intervenuto Davide Ballardini: “Nel primo tempo siamo stati più ordinati, concedendo poco agli avversari. Nella ripresa siamo stati disordinati e lo Spezia ha avuto tre occasioni importanti per fare gol. Grazie al nostro disordine siamo riusciti a recuperare la partita“.  

ballardini-genoa-image-gpo.jpg

Ballardini: “Ci vuole aggressività fin dall’inizio” 

Anche se la squadra ha sempre bisogno di uno stimolo per entrare in partita: “Quando non abbiamo più niente da perdere abbiamo un atteggiamento e un’aggressività superiore rispetto all’inizio della partita. Bisogna che questo non accada, altrimenti non facciamo passi in avanti“.  

criscito-genoa-image.jpg

Il Genoa deve ancora integrare al meglio le idee del proprio allenatore secondo Ballardini: “Le mie squadre hanno sempre coperto bene il campo e sono state solide. Coprendo bene il campo da squadra, con aggressività e chiarezza“.  

ballardini_genoa.jpeg

“Non vedo il mio Genoa, serve tempo fra nuovi acquisti e infortunati” 

“C’è da dire che abbiamo fra gli 8 e i 10 infortunati e 4-5 giocatori sono stati acquistati nell’ultimo giorno di mercato. Queste cose sommate hanno portato ad essere un po’ più indietro, ma bisogna andare forte ora” ha concluso l’allenatore rossoblù.