Questo sito contribuisce all'audience di

Atletico, Simeone: “Orgogliosi di quello che siamo”

L’allenatore argentino ha parlato nel post partita della gara contro il Manchester City

L’Atletico Madrid è stato eliminato dalla Champions League. Nella gara del Wanda Metropolitano, terminata 0-0, ci sono attimi di tensione: prima la rissa in campo nei minuti finali, poi disordini nel tunnel

Al termine della gara, ha parlato l’allenatore dei Colchoneros Diego Simeone:

 

simeone-atletico-madrid-champions-screen.jpg

“Gli applausi a Guardiola? Io applaudivo la gente perché stava dando il giusto valore all’impegno che ci aveva messo la squadra. Tutta la gente è stata incredibilmente coinvolta”, così Diego Simeone a Sky Sport.

  

simeone_gallery_difese.jpg

 

 

Sulle proteste: “C’è un arbitro che deve gestire le regole. Faccio i complimenti all’avversario per la grandissima partita. Ha fatto il grande calcio a cui ci ha abituato da sempre. Ha vinto giustamente questa semifinale perché ha segnato un gol in più”.

 

simeone_screen_gpo-1.jpg

 

Sugli stili: “Noi siamo orgogliosi di quello che siamo. Sappiamo competere. Siamo stati eliminati ed è un dolore, ma mi piace che quelli che hanno vinto festeggiano sia quando giocano bene che quando giocano meno bene. Questo dimostra che la cosa più importante alla fine è vincere”. Inoltre il Cholo in conferenza stampa ha aggiunto: “Coloro che hanno un grande lessico sono molto intelligenti e riescono a lodarti con disprezzo, quelli come noi con meno lessico non sono però così stupidi”.