E’ tutto pronto in casa Atalanta per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Stasera, infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini scenderà in campo alle ore 21:00 a San Siro contro il Valencia di Albert Celades. Una partita storica per i nerazzurri, che hanno conseguito il passaggio del turno nella massima competizione europea grazie al successo per 3-0 in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk, nell’ultima giornata utile del girone C di Champions League.
Si dovrebbe affidare ai suoi uomini più fidati Gian Piero Gasperini per il match di domani sera. L’Atalanta – reduce dall’importante successo in campionato contro la Roma, che ha consolidato il quarto posto in classifica dei nerazzurri – si dovrebbe presentare con Gollini tra i pali e la classica difesa a tre con Palomino, Toloi e Djimsiti. Centrocampo a quattro con Castagne favorito su Hateboer sulla fascia destra, e Freuler favorito su Pasalic al centro, al fianco di De Roon. Sulla fascia sinistra agirà Gosens. In attacco confermatissimo il trio Papu Gomez, Ilicic e Duvan Zapata.
Atalanta (3-4-3) – Gollini; Palomino, Toloi, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic, Zapata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…