Atalanta, la probabile formazione contro la Salernitana
La probabile formazione dell’Atalanta per la sfida alla Salernitana
L’Atalanta sfida la Salernitana nel posticipo del lunedì di questa trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La Dea è reduce dal pareggio per 4-4 contro il Torino del Gewiss Stadium nel recupero infrasettimanale, e ha bisogno di punti per riagganciare i posti utili per la qualificazione alle coppe europee.
La squadra di Gasperini affronta un match complicato, contro un’avversaria alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e di una salvezza che avrebbe del miracoloso. L’allenatore piemontese deve fare i conti con un periodo denso di impegni, considerato che la scorsa settimana l’Atalanta era stata eliminata dall’Europa League da parte del Lipsia.
Atalanta, le possibili scelte di Gasperini
In porta, Gasperini dovrebbe schierare l’argentino Juan Musso. Il trio di centrali di difesa sarà composto, da destra verso sinistra, da Giorgio Scalvini, Merih Demiral e José Luis Palomino. Assente invece l’italo-brasiliano Rafael Toloi, alle prese con un infortunio al flessore. A centrocampo, Gasperini sembra orientato a schierare come esterni Hateboer e Zappacosta; confermati anche i due mediani De Roon e Freuler. Sulla trequarti dovrebbe essere schierato l’olandese Teun Koopmeiners, ex AZ Alkmaar, che sostituisce Matteo Pessina dietro alle due punte Zapata e Muriel, confermati.
La probabile formazione dell’Atalanta per la sfida alla Salernitana e dove vederla in tv
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Zapata, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Per quanto riguarda la programmazione tv di Atalanta-Salernitana, la partita sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (canale 213). Telecronaca di Andrea Marinozzi, commento di Lorenzo Minotti. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi. Per il resto della programmazione tv della 35esima giornata di Serie A, clicca qui (dal nostro network, PazzidiFanta).