Yunus Musah - IMAGO
Il centrocampista dell’Atalanta Yunus Musah ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo. Ecco le sue parole
Yunus Musah ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo. Il centrocampista statunitense ha raccontato i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il Milan e firmare per l’Atalanta.
Il classe 2002 ha esordito dicendo: “Da avversario avevo sempre visto l’Atalanta come una squadra tosta e organizzata. Quando si è presentata l’occasione, ho pensato che fosse il posto giusto per me. Volevo crescere in un club importante, e l’Atalanta lo è. La possibilità di giocare la Champions è stata una motivazione enorme”.
Come vi abbiamo raccontato, lo statunitense era vicino al Napoli. Alla fine, però, ha prevalso l’Atalanta e uno dei motivi è stato il feeling con la dirigenza nerazzurra:
“Ho sentito subito grande fiducia da Percassi, D’Amico e Juric. Appena arrivato ho capito perché l’Atalanta è così rispettata in Italia e in Europa. Qui si lavora con serietà, umiltà e spirito di sacrificio. Ogni giocatore dà tutto per i compagni. È un’energia positiva, la percepisci ogni giorno negli allenamenti”.
Yunus Musah è rimasto colpito dall’ambiente dell’Atalanta e sta ripagando in campo la fiducia di Ivan Juric. In questo avvio di stagione, l’ex Milan ha raccolto 6 presenze tra Serie A e Champions League, servendo anche un assist nella vittoria per 2-1 contro il Club Bruges. A Bergamo il centrocampista sembra aver ritrovato centralità. In estate, Musah ha salutato i rossoneri dopo 2 stagioni e 82 presenze.
Attualmente l’Atalanta occupa il sesto posto in campionato, con 10 punti. I nerazzurri sono ancora imbattuti in Serie A. La formazione di Juric, infatti, ha totalizzato 2 vittorie e 4 pareggi, con 11 gol segnati e 5 subiti.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…