Ancelotti vola in Inghilterra: incontro con l’Everton
Carlo Ancelotti potrebbe presto tornare ad allenare. Dopo il divorzio dal Napoli, la Premier bussa alla sua porta. Si tratta dell'Everton, sedicesimo in classifica e con soltanto cinque vittorie in 17 partite. Risultati pessimi, che hanno portato all'esonero di Marco Silva dopo i cinque gol incassati nel derby contro il Liverpool.
Al suo posto Duncan Ferguson, il miglior marcatore scozzese di sempre nella storia della Premier. Il classe 1971 ricopre l'incarico ad interim, in attesa di una soluzione definitiva.
Che potrebbe rispondere al nome, appunto, di Carlo Ancelotti. Fra le parti ci sono stati i primi contatti e i colloqui sono stati positivi, con Ferguson che resterà anche nel caso in cui arrivasse Ancelotti, guidando comunque la squadra nella partita contro il Leicester. L'ex Napoli, al Chelsea dal 2009 al 2011, è volato in Inghilterra ed è arrivato proprio in questi minuti – come riportato da Sky Sports, nel Merseyside. Lo vogliono l'azionista di maggioranza Farhad Moshiri e il presidente Bill Kenwright. Da capire se ci saranno o meno i presupposti per l'accordo.
LEGGI ANCHE – ANCELOTTI-NAPOLI, PARABOLA DA INTERPRETARE
Arsenal su Arteta
Ancelotti potrebbe dunque ricominciare dall'Everton. Un'altra soluzione valida poteva essere quella dell'Arsenal, ma i Gunners – che hanno perso nettamente con il City e che sono guidati da Ljungberg dopo l'esonero di Emery – stanno stringendo per Arteta, assistente di Guardiola al City con cui c'è stato un incontro nella notte come scoperto dai colleghi inglesi.