Da Setien a Zanetti: gli allenatori esonerati finora in Europa
Già due allenatori sono stati esonerati nei top 5 campionati europei: la lista completa e chi è a rischio
La nuova stagione è iniziata in salita per diverse squadre nei migliori campionati europei. Avvii in sordina che sono già costati la panchina a tre allenatori. L’ultimo in ordine cronologico è quello di Paolo Zanetti, esonerato dall’Empoli dopo la sconfitta per 7-0 contro la Roma.
Gli allenatori esonerati nei top 5 campionati europei
Ligue 1
- Laurent Blanc (Lione, 4^ giornata): l’inizio in salita dell’OL è costato la panchina a Laurent Blanc, esonerato dopo il ko interno per 4-1 contro il Paris Saint Germain. Dopo la gestione a interim di Jean-François Vulliez contro il Le Havre, il Lione si è affidato a Fabio Grosso, al ritorno in Francia dopo due anni da calciatore tra il 2007 e il 2009.
Liga
- Quique Setien (Villarreal, 4^ giornata): dopo il ko per 3-1 nel match contro il Cadice (il terzo nelle prime quattro giornate), il submarino amarillo ha esonerato il proprio allenatore. Al suo posto è subentrato Pacheta, reduce da due anni al Real Valladolid.
Serie A
- Paolo Zanetti (Empoli, 4^ giornata): inizio di campionato difficile per i toscani che hanno raccolto zero punti. Nessun gol segnato e 12 subiti. Decisione che è arrivata dopo la sconfitta per 7-0 contro la Roma.
Bundesliga
- Nessun allenatore ancora esonerato
Premier League
- Nessun allenatore ancora esonerato