Iran, Esteghlal allo scontro con la Federazione per Stramaccioni
Stramaccioni torna all’Esteghlal? Fosse per lui, sì. Ma al momento la situazione è complicata. I contatti dei giorni scorsi tra l’allenatore e il club con cui si era lasciato a malincuore qualche mese fa erano molto bene avviati, tanto che la fumata bianca sembrava a un passo.
Tuttavia, non si è ancora concretizzata a causa di una norma che sta portando a uno scontro tra l’Esteghlal stesso e la Federazione iraniana, con annesso il Ministero dello Sport. Questo perché esiste una norma che impedirebbe di tesserare giocatori o allenatori extracomunitari: il club, dal canto suo, ritiene che il caso per Stramaccioni non sussista, in quanto l’allenatore ha già lavorato in Iran.
La linea di Stramaccioni
Il presidente ha emesso un comunicato in cui minaccia le dimissioni, dal momento che si sente penalizzato da Federazione e Ministero, che per ora non hanno cambiato idea.
Intanto Stramaccioni aspetta: non firmerà il contratto se prima la questione non sarà risolta, con il nulla osta federale. Altrimenti, il suo ritorno sfumerà. Con molto rammarico.