Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Scamacca: “La qualificazione era impensabile solo per chi sta fuori”

Scamacca post Atalanta-Borussia Dortmund
Gianluca Scamacca (IMAGO)

Le parole dei protagonisti dell’Atalanta dopo il match contro il Borussia Dortmund, che è valso la qualificazione agli ottavi di finale

Nonostante il 2-0 dell’andata in favore del Borussia Dortmund l’Atalanta è riuscita nell’impresa di ribaltare il risultato.

Il match del Gewiss Stadium si è concluso sul risultato di 4-1 grazie alle reti di Scamacca, ZappacostaPasalic e Samardzic, che ha realizzato il rigore decisivo al 98’. Così facendo i nerazzurri si sono guadagnati il passaggio agli ottavi di finale, dove incontreranno una tra Bayern Monaco Arsenal.

Al termine del match, diversi protagonisti dell’Atalanta hanno parlato ai microfoni di SkySport, commentando il grande successo di squadra.

Di seguito tutte le dichiarazioni.

Atalanta, le parole dei protagonisti

SCAMACCA – Siamo partiti forte, e ci sentivamo di poterla ribaltare. Sono stati bravissimi anche quelli che sono entrati. Abbiamo fatto una grandissima cosa, e ci dovevamo far perdonare per l’andata. Noi sappiamo quanto valiamo, e solo le persone là fuori non ci credevano, ma se giochiamo il nostro calcio tutti insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Il Mister ci ha cambiato volto, ci ha dato un’energia importante e la strada giusta. La nostra curva è molto meglio del Muro Giallo di Dortmund, sono sempre il nostro 12esimo uomo e ci spingono sempre”.

DE ROON – Che dire? Questa è una serata storica, veramente tanta roba. Pochi ci credevano. Noi abbiamo dimostrato di crederci sin dal primo minuto, come ci eravamo detti dopo la partita di andata. La prima cosa era la prestazione, senza pensare subito a quanti gol fare. Partire subito segnando aiuta sempre, abbiamo fatto una grande gara di intensità, ognuno ha messo il suo ed è stata una grande serata. Impresa seconda solo a Dublino? Anche Liverpool e Valencia sono state molto belle”.