Wolfsburg, multato Draxler per ritardo nella preparazione
Galeotta fu una pausa natalizia. Cenoni (alla tedesca), e un po’ troppa pigrizia, per un Julian Draxler che al ritorno in campo ha trovato una sorpresa tutt’altro che piacevole. Una multa dalla società – con lui anche Bendtner e Azzaoui – per non aver completato appieno il programma di allenamento invernale, obbligatorio per tutti i giocatori del Wolfsburg.
Su tutte le furie il ds Allofs, sfogo che sottolinea ancora una volta la stagione tutt’altro che positiva che sta vivendo l’ex obiettivo della Juventus, sfumato proprio negli ultimi giorni dell’ultimo mercato. Per lui e per gli altri due “pigroni” del Wolfsburg (Bendtner tutt’altro che una sorpresa a dire il vero), dunque, sedute supplementari nel ritiro di Lagos, in Portogallo.
Tra una settimana e mezzo il ritorno in campo per partite ufficiali, per un Wolfsburg che non figura fra le grandi protagoniste di questa Bundesliga. Fuori De Bruyne dentro Draxler – come detto abulico e poco esaltante in campo negli ultimi tre mesi – e tutto è cambiato. Un vizietto, quello della pigrizia, che la stellina tedesca non ha smesso di avere. E nell’anno dell’Europeo, dovesse continuare così, potrebbe perdere anche il treno di Löw.