Maldini, l’incontro con Fassone e le richieste per tornare al Milan
Una nuova società, con tante novità ma anche volti noti. E’ questo il progetto del Milan, che vuole arricchire il gruppo dirigenziale con un grande personaggio del passato. Ed il nome individuato è quello di Paolo Maldini, che ha già incontrato Fassone per valutare la possibilità di un suo ritorno. Esattamente i due si sono visti tra il 20 e il 25 settembre, cioè nei giorni che hanno separato le partite contro Lazio e Fiorentina.
Secondo quanto raccolto da Peppe Di Stefano di Sky Sport, Fassone ha proposto all’ex capitano rossonero un ruolo da direttore tecnico. Pari grado, quindi, rispetto a Massimiliano Mirabelli, che sarà il direttore sportivo, e sottoposto invece allo stesso Fassone. A questa proposta non c’è stata alcuna risposta dell’ex capitano rossonero che ha invece richiesto maggior potere e autonomia nelle scelte. Maldini vorrebbe un rapporto diretto con i cinesi, in modo da interfacciarsi direttamente con la proprietà.
E a dover dare una risposta, a questo punto, è lo stesso Fassone. Da un lato c’è l’insistenza dei cinesi ad avere una figura del passato in società, dall’altra le richieste dell’ex capitano rossonero. Ed il dialogo prosegue per provare a riportare Paolo Maldini al Milan.