Calciomercato

Juventus, contatti con l’entourage di Zirkzee, ma lo United non apre al prestito secco

Joshua Zirkzee, Manchester United (Imago)

Juventus attiva sul mercato: oltre alla difesa, i bianconeri lavorano anche per migliorare l’attacco e puntano l’ex Bologna Joshua Zirkzee

Non solo la difesa con Antonio Silva primo obiettivo (Clicca qui per i dettagli della trattativa): la Juventus vuole migliorare anche l’attacco a disposizione di Thiago Motta.

La società bianconera ha avviato i contatti con l’entourage dell’ex attaccante del Bologna, che sta trovando poco spazio al Manchester United e recentemente Amorim lo ha sostituito per scelta tecnica dopo appena mezz’ora di gioco.

L’idea della Juventus sarebbe quella di prendere il classe 2001 in prestito, ma per il momento il Manchester United non apre a questa soluzione.

I Red Devils, infatti, vorrebbero inserire un obbligo di riscatto.

Giuntoli (Imago)

Juventus, contatti con l’entourae di Zirkzee

L’avventura di Joshua Zirkzee al Manchester United non sta andando secondo le aspettative. Arrivato in estate dal Bologna, l’olandese sta faticando a trovare spazio e continuità. Prima con Erik Ten Hag e poi con Ruben Amorim, l’olandese non sta rendendo come ci si aspettava al momento del suo arrivo.

La Juventus ha avviato contatti con l’entourage di Joshua Zirkzee. L’idea di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di chiudere l’operazione in prestito secco, ma il Manchester United non apre a questa soluzione. Gli inglesi vorrebbero cedere l’ex Bayern Monaco a titolo definitivo o inserendo un eventuale obbligo di riscatto.

I numeri in stagione

In questo avvio di stagione, Joshua Zirkzee ha giocato diciannove partite in Premier League, in cui ha segnato tre gol e fornito un assist. Nell’ultima sfida contro il Newcastle, però, è stato sostituito per scelta tecnica dopo appena trenta minuti dopo la partenza da titolare. Tra le altre competizioni, l’olandese ha segnato un’altra rete in EFL Cup. Cinque presenze anche in UEFA Europa League, in cui ha fornito un assist ma non ha trovato nessuna rete.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus vigile su Bernardo Silva: il centrocampista resta un’occasione a zero per giugno

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

2 minuti ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

3 minuti ago

L’Al Sadd di Mancini insiste per Romagnoli

L'Al Sadd di Roberto Mancini vuole Alessio Romagnoli: la posizione della Lazio L'Al Sadd SC,…

3 minuti ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

33 minuti ago

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

34 minuti ago

Lecce, Ngom è arrivato in Italia | FOTO e VIDEO

Oumar Ngom Oumar Ngom è arrivato all'aeroporto di Brindisi per diventare un nuovo calciatore del…

34 minuti ago