Oggi è ufficialmente partito il primo break nazionali della stagione e nella Svizzera c’è subito una brutta notizia: Granit Xhaka è risultato positivo al covid e dovrà rimanere in siolamento.
Il calciatore salterà l’impegno amichevole contro la Grecia ed è in forte dubbio per la partita contro lItalia di qualificazione ai Mondiali.
La federazione svizzera ha annunciato la positività di Granit Xhaka in serata con questo messaggio: “Granit Xhaka sarà costretto a saltare la partita contro la Grecia“.
Nessun riferimento al match contro gli Azzurri in programma domenica a Basilea, visto che materialmente c’è la speranza di poterlo recuperare, per quanto appaia decisamente complicato.
La Svizzera, già affrontata nello scorso cammino europeo, è la principale avversaria dell’Italia nel cammino verso Qatar 2022 e l’assenza di Xhaka sarebbe pesantissima in vista del primo scontro diretto di questo cammino.
Le due favorite del girone infatti non si sono ancora incontrate e avranno in programma la gara d’andata questa domenica e quella di ritorno a Roma (città dove sarebbe potuto approdare il giocatore in estate) nella pausa nazionali del prossimo mese di novembre.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…