News Calcio

Quante partite salta Vlahovic? Si valuta l’intervento: i tempi di recupero

L’infortunio di Dusan Vlahovic (IMAGO)

Grave infortunio per Dusan Vlahovic che adesso valuta l’operazione. Ecco quante partite salterà l’attaccante serbo

Si ferma Dusan Vlahovic in casa Juventus. L’attaccante serbo ha rimediato una lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra, come comunicato dalla stessa società bianconera.

Le sensazioni sono state critiche sin dai primissimi minuti. L’ex Fiorentina è infatti uscito dal campo in lacrime, mentre Spalletti dopo la partita contro il Cagliari aveva dichiarato: “Si è fatto male. Secondo me lui ha cercato il colpo forte, ma non ha trovato l’impatto con il pallone: questo andare a vuoto gli ha provocato l’infortunio“.

Il 2025 di Dusan Vlahovic termina dunque in anticipo: per il serbo si prospetta uno stop di almeno 3 mesi. I prossimi consulti serviranno a capire se sarà sufficiente la terapia conservativa o se si dovrà ricorrere a un intervento chirurgico, che cambierebbe inevitabilmente i tempi di recupero e al momento è un’opzione presa fortemente in considerazione per tornare ai massimi livelli e cercare di evitare ricadute.

Ma quante e quali partite salterà Dusan Vlahovic? Il quadro dei prossimi impegni della squadra di Luciano Spalletti.

Quante partite salta Vlahovic?

L’infortunio di Dusan Vlahovic priverà Luciano Spalletti di un’importante opzione in attacco per diverso tempo, ricchi di big match. Più nello specifico, per un recupero completo da questo tipo di infortunio occorrono dai 3 ai 5 mesi. L’intervento chirurgico è infatti un’opzione concreta per tornare il prima possibile ad alti livelli. A cominciare già dalla trasferta di Napoli, passando poi per le sfide contro Bologna e Roma, prima della trasferta di Pisa che chiuderà il 2025 bianconero.

Curiosamente, il serbo salterà con ogni probabilità anche il ritorno contro la squadra di Antonio Conte, in programma per il 25 gennaio, ma anche le sfide contro Lazio e Inter di febbraio. Senza dimenticare gli incroci contro Pafos, Benfica e Monaco, determinanti per il percorso in Champions League della Juventus.

Dusan Vlahovic, giocatore Juventus (Imago)

I numeri di Openda e David

L’infortunio di Dusan Vlahovic apre le porte a Lois Openda e Jonathan David, due dei grandi acquisti dell’ultimo calciomercato della Juventus. Il belga è riuscito a sbloccarsi contro il Bodo/Glimt, e sogna di recitare un ruolo da protagonista nei prossimi mesi.

Anche il canadese si è sbloccato nel match in Norvegia, decidendo la partita e regalando ai bianconeri la prima vittoria stagionale in Champions League. L’ex Lille ha già trovato il suo primo gol all’Allianz Stadium, contro il Parma, nella prima giornata di Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago