Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (Imago)
Le parole dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nel post partita della gara di Serie A giocata in trasferta contro l’Empoli
Dopo il big match tra Napoli e Juventus vinto dagli azzurri, sono state Empoli e Bologna a scendere in campo nella 22ª giornata di Serie A.
Partita che è finita in pareggio dopo il gol di Colombo e la risposta di Dominguez, reti arrivate nel primo tempo.
Punto che ha permesso alla squadra di casa di interrompere la striscia di sconfitte consecutive in casa e al Bologna di salire a 34 punti in classifica (con una gara in meno).
Al termine della gara è intervenuto nel post partita Vincenzo Italiano, allenatore dei rossoblù.
L’allenatore ha commentato la prova disputata dai suoi: “Non possiamo sempre avere ritmi altissimi, anche se io li pretendo. Credo che un grande merito vada dato anche all’Empoli che ha spezzato il gioco con i falli. Poi nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e potevamo fare meglio su qualche palla sporca. Meglio di altre volte, l’avversario ci ha limitati e alla fine portiamo a casa questo punto che ci può stare. Non è scontato vincere, io non ho mai vinto a Empoli. Ci sta, domani si riparte“.
Per poi fermarsi su alcuni singoli: “Ndoye? Gli arriva la respinta e se calcia per me fa gol e vinciamo, come aveva fatto il Bologna l’anno scorso. Ma nell’arco di un campionato ci sta, arrivare sempre con un furore a mille non è facile. Bisogna sempre approcciare forte le partite, e se lo abbandoniamo facciamo queste partite. Ma ci sta considerando quanto speso tre giorni fa“.
Italiano ha poi detto: “In che lingua parlo ai miei ragazzi? La lingua universale del calcio. Dobbiamo essere veloci a capirla e farla nostra”.
Per concludere: “Tra loro che hanno il professore di italiano e io che ho quello di inglese, cerchiamo di essere veloci“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…