News Calcio

Genoa, oggi l’annuncio di Lopez come nuovo ds

Sulla destra l’ex ds del Lens Diego Lopez (Imago)

Sono state ore decisive in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: tutte le novità sui rossoblù

00:00 – Atteso in giornata l’annuncio di Lopez come nuovo ds. Intanto, la squadra è a lavoro per preparare la trasferta contro il Sassuolo.

21:02 – Per questioni burocratiche il Genoa ufficializzerà Lopez nella giornata di domani. Il nuovo ds, dopo la prima giornata spesa a Pegli, sta rientrando a Valencia. Tornerà poi a Genova tra domenica e lunedì per la gara col Sassuolo.

17:46 – L’allenatore francese ha diretto l’allenamento del pomeriggio. Come raccontato, nessun ribaltamento di fronte in vista del Sassuolo, con Vieira che sarà alla guida della squadra. Poi ulteriori valutazioni (QUI per saperne di più)

14:05 – Intanto l’ormai ex direttore sportivo Marco Ottolini, passato al centro sportivo per salutare la dirigenza, l’allenatore e tutto lo staff, ha lasciato il Signorini. 

13.24 – Anche l’AD Blazquez è presente al centro d’allenamento in vista dell’incontro pomeridiano. La società avrà un confronto con i giocatori, e se sarà positivo Vieira rimarrà in panchina anche per la sfida contro il Sassuolo. Ci sono possibilità concrete che il francese possa allenare contro i neroverdi.

13.19 – L’allenamento di oggi pomeriggio, in programma alle ore 14, verrà diretto da Vieira. Il confronto interno con il nuovo ds e con la società continuerà comunque in queste ore per arrivare poi alla decisione finale.

Patrick Vieira

12.48 – È ufficiale intanto l’addio del direttore sportivo Ottolini.

11.55Incontro in corso tra il nuovo ds Lopez e Vieira, al termine del quale il Genoa farà sapere se andrà avanti con l’allenatore francese. In caso di esonero immediato, la soluzione temporanea sarebbe Criscito come allenatore ad interim per la sfida contro il Sassuolo.

Genoa, giornata decisiva per il futuro di Vieira

Sono state ore calde in casa Genoa per quanto riguarda il futuro di Patrick Vieira. Dopo l’addio del ds Ottolini, ufficializzato in mattinata, e l’arrivo del nuovo direttore sportivo Diego Lopez (che sarà ufficializzato domani), è stata al centro dei temi di giornata la panchina dell’allenatore francese.

Alla fine si è deciso che l’allenatore siederà in panchina fino alla gara contro il Sassuolo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago