Ha salvato la Germania da una eliminazione ai gironi che sarebbe stata clamorosa e lo ha fatto con una prodezza nell’ultimo secondo di recupero: la rete di Kroos ha fatto impazzire di gioia i tedeschi che, almeno per una volta, hanno messo da parte il loro consueto rigore e si sono lasciati andare a una esultanza che la Svezia ha ritenuto… eccessiva.
Alcuni componenti della federazione (un membro dell’ufficio stampa a il capo organizzazione) hanno provocato la panchina svedese: reazione immediata con tanto di spintoni, parole grosse e caos sfiorato. Un comportamento che la Svezia ha ritenuto irrispettoso, esternando tutto il proprio malcontento nell’immediato post gara.
Per provare in qualche modo a ‘rimediare’, la Germania con un post su Twitter ha chiesto scusa: “È stata una partita emozionante. Alla fine alcune manifestazioni di gioia rivolte alla panchina svedese sono state eccessive. Non è questo il nostro stile. Per questo ci siamo scusati con gli svedesi”, si legge nel tweet della Federazione. 140 caratteri o poco più che difficilmente faranno placare le polemiche.
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…