Ha salvato la Germania da una eliminazione ai gironi che sarebbe stata clamorosa e lo ha fatto con una prodezza nell’ultimo secondo di recupero: la rete di Kroos ha fatto impazzire di gioia i tedeschi che, almeno per una volta, hanno messo da parte il loro consueto rigore e si sono lasciati andare a una esultanza che la Svezia ha ritenuto… eccessiva.
Alcuni componenti della federazione (un membro dell’ufficio stampa a il capo organizzazione) hanno provocato la panchina svedese: reazione immediata con tanto di spintoni, parole grosse e caos sfiorato. Un comportamento che la Svezia ha ritenuto irrispettoso, esternando tutto il proprio malcontento nell’immediato post gara.
Per provare in qualche modo a ‘rimediare’, la Germania con un post su Twitter ha chiesto scusa: “È stata una partita emozionante. Alla fine alcune manifestazioni di gioia rivolte alla panchina svedese sono state eccessive. Non è questo il nostro stile. Per questo ci siamo scusati con gli svedesi”, si legge nel tweet della Federazione. 140 caratteri o poco più che difficilmente faranno placare le polemiche.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…