Reduce di un’annata ottima, nonostante le 70 reti subite nelle 38 partite di campionato giocate, adesso l’Empoli ha riscattato il suo portiere Guglielmo Vicario, arrivato a inizio anno in prestito dal Cagliari.
Tutto fatto per la cifra di 8 milioni di euro, adesso il numero uno del club toscano è diventato a tutti gli effetti un giocatore dell’Empoli. Vero è, però, che non è sicura la sua permanenza, siccome lo hanno già adocchiato alcune big di Serie A, viste le prestazioni fornite sul campo.
Avevamo già raccontato dei sondaggi effettuati sia dalla Fiorentina che dalla Lazio per il portiere (biancocelesti non solo su Vicario). Adesso, oltre a questi due club, si è fatto sotto anche il Napoli, che dal canto suo deve anche chiarire le possibilità di permanenza o di addio sia di David Ospina (le sue parole) che di Alex Meret (le ultime).
La valutazione complessiva del club per cedere Vicario è tra i 11,5 e i 12 milioni di euro, questa la cifra che potrebbe consentire ai club di portar via all’Empoli il suo numero uno (anzi, il suo numero 13). Tanti i gol subiti in stagione, è vero, ma tante anche le parate a effetto e le qualità messe in mostra.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…