Hellas Verona e Milan si sfidano nel posticipo domenicale della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022. La partita è in programma allo stadio Marcantonio Bentegodi e andrà in scena a partire dalle ore 20:45.
Si tratta di un match decisivo, soprattutto per i rossoneri. La squadra di Pioli, infatti, è stata superata in classifica dall’Inter, vittoriosa a San Siro contro l’Empoli, e ha bisogno di vincere per effettuare il contro-sorpasso.
Per il Verona di Igor Tudor resistono ancora delle speranze di accesso alla Conference League: i veneti sono noni a quota 52, meno 6 dalla Fiorentina e meno 7 dalla Roma. Se i viola e i giallorossi pareggiassero domani sera, e il Verona battesse il Milan, i gialloblù avrebbero ancora la possibilità di scavalcarle entrambe vincendo le ultime due di campionato.
Il Milan, invece, deve smarcarsi dal fantasma della “Fatal Verona“, e avvicinare lo scudetto. Pioli e i suoi hanno ancora un bonus da giocarsi: con un pareggio e due vittorie sarebbero campioni d’Italia anche in caso di en-plein dell’Inter, dato che gli scontri diretti sono favorevoli ai rossoneri. Incassati i complimenti del rivale Tudor, l’allenatore rossonero vuole fare un altro passo avanti in vista della doppia e delicata sfida contro Atalanta e Sassuolo che chiuderà la sua stagione. Di seguito, le formazioni ufficiali del match fra Verona e Milan e la programmazione televisiva.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Barák, Caprari; Simeone. A disposizione: Chiesa, Berardi, Boseggia, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Depaoli, Frabotta, Sutalo, Retsos, Hongla, Praszelik. Allenatore: Igor Tudor.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leão; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo-Tourè, B. Diaz, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Florenzi, Messias, Bakayoko, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli.
La gara tra Hellas Verona e Milan, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, è in programma per domenica 8 maggio alle ore 20.45 e sarà trasmessa su Dazn. L’arbitro sarà Daniele Doveri, supportato dagli assistenti Carbone e Bresmes. Il quarto uomo sarà Ayroldi, al VAR Aureliano sarà supportato dall’Avar Passeri.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…