News Calcio

Hellas Verona, troppi gol subiti nei primi 45 minuti di gioco: il dato

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti (CREDITS: Mirko Barbieri)

Troppi gol subiti dal Verona nei primi 45 minuti di gioco: il dato 

Per diagnosticare che il Verona non stesse vivendo il suo miglior momento di forma in campionato dall’inizio di questa Serie A, non ci voleva certo un medico. A dimostrazione di ciò, le 15 sconfitte rimediate e, soprattutto, un dato quello dei gol subiti (53) che afferma come la difesa gialloblù sia la più battuta di questa Serie A.

Un aspetto che salta all’occhio però, guardando il cammino degli uomini di Zanetti, è sicuramente quello legato alle reti subite nei primi 45 minuti di partita.

Contro l’Atalanta, nella gara valida per il 24° turno di Serie A, il Verona ne ha incassati ben 5 nella prima frazione di gara, subendo anche una tripletta messa a segno da Mateo Retegui. Non è, però, la prima volta che accade quest’anno.

Di seguito, il dato sulle goleade subite dai gialloblù nei primi 45 minuti.

Verona, troppi gol presi nel corso dei primi 45

La partita contro l’Atalanta è stata, come detto, l’ennesima in cui i gialloblù hanno subito almeno 4 reti nei primi 45 minuti di partita, e, sempre contro gli uomini di Gasperini, ne avevano subiti altrettanti ma nella gara d’andata. Un dato che sicuramente non sorride al Verona, è invece legato al fatto che questi risultati spiacevoli e questi – tanti – gol subiti siano arrivati nella maggior parte dei casi al Bentegodi e, quindi, davanti ai tifosi gialloblù. 

Tra le partite in cui il Verona ha subito diversi gol solo nel primo tempo di partita c’è poi anche lo 0-5 subito dall’Inter in casa, e l’1-4 incassato dall’Empoli con la doppietta di Sebastiano Esposito. Al momento i gialloblù occupano il 14° posto in classifica, ma con una difesa che risulta essere la più battuta di questa Serie A.

Verona-Atalanta, Zanetti: “Troppi gol? Succede qualcosa di psicologico”

“L’unica cosa che mi preoccupa è mettere insieme i cocci. Capire cosa abbiamo sbagliato e fare in modo che non lasci strascichi. Sappiamo quanti punti servono per arrivare alla salvezza. Questa squadra sa affrontare le difficoltà, ma quando affronti queste squadre devi essere perfetto. Dobbiamo ricreare una reazione d’orgoglio già dalle prossime partite. Subiamo troppi gol, accade qualcosa di psicologico. Il trend delle ultime otto partite era diverso rispetto all’inizio. Oggi è una giornata che ci aggrava la fase difensiva: abbiamo preso undici gol contro la stessa squadra“.

“Non siamo riusciti ad arginarli e non siamo stati solidi. Quando subisci il primo gol succedono 25 minuti di follia. Dobbiamo reagire come già fatto in passato. Vedere tutto nero è facile, dobbiamo essere lucidi. Ci manca anche parte dell’ossatura per infortuni”.  

 

 

 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

1 ora ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

2 ore ago