Gokhan Inler, Udinese (Imago)
Il responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport
Gokhan Inler racconta il suo Udinese. Il responsabile dell’Area Tecnica bianconera ha fatto il punto sul club friulano, tra mercato e inizio stagione. Ai microfoni di Sky Sport, Inler ha esordito parlando dell’arrivo di Nicolò Zaniolo:
“Avevamo già contatti con il giocatore. Io e Runjaic abbiamo parlato, ho avuto contatti anche con l’allenatore del Galatasaray per capire la situazione. Nicolò ha voluto venire qui, cogliere l’opportunità. In Turchia ha sempre giocato bene. È migliorato mentalmente e fisicamente, ha fatto il massimo per venire all’Udinese“.
Inler ha proseguito dicendo: “Quando un giocatore arriva da noi gli si spiega il DNA dell’Udinese. Zaniolo concorda con i nostri valori, vuole dimostrare di avere una grande carriera. Lo aiuteremo per fare la differenza, deve comunque ambientarsi. Passo dopo passo entrerà e domenica avrà già un’opportunità. Comunque è l’allenatore a decidere chi gioca“.
Gokhan Inler ha parlato anche delle differenze tra l’Udinese dello scorso anno e la squadra della stagione da poco iniziata: “Ci sono giocatori nuovi giovani ma con esperienza. Mi piace la mentalità, i calciatori devono sapere dove sono arrivati. Trovo tutti i ragazzi concentrati ma bisogna dimostrarlo quotidianamente“.
Gokhan Inler ha proseguito l’intervista parlando del Napoli. L’ex centrocampista ha vestito la maglia azzurra dal 2011 al 2015 (trasferendosi a Napoli proprio dall’Udinese) e ha raccolto con i campioni d’Italia in carica ben 166 presenze. Alla domanda sul mercato e la stagione della squadra di Conte Inler ha risposto così:
“Il Napoli ha fatto un grande mercato, con Conte saranno prontissimi, questo dà loro grande forza. Giocheranno anche la Champions, quando hai una partita a settimana devi motivare i giocatori quotidianamente. Quando giochi la Champions a Napoli scendi sempre in campo per vincere“.
Inler ha proseguito parlando di Lorenzo Lucca. In estate, l’attaccante ha lasciato Udine per trasferirsi al Napoli:
“È un bravissimo ragazzo, lavora tanto. Aveva bisogno di una piazza come Napoli, so che farà bene, la società deve sostenerlo perché ha tanto margine di miglioramento. Non mollerà, ci siamo sentiti spesso, è un ragazzo di cui parlerò sempre bene“.
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…