News Calcio

Udinese, Inler: “Zaniolo è un grande giocatore, ha fatto il massimo per venire qui”

Gokhan Inler, Udinese (Imago)

Il responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport

Gokhan Inler racconta il suo Udinese. Il responsabile dell’Area Tecnica bianconera ha fatto il punto sul club friulano, tra mercato e inizio stagione. Ai microfoni di Sky Sport, Inler ha esordito parlando dell’arrivo di Nicolò Zaniolo:

Avevamo già contatti con il giocatore. Io e Runjaic abbiamo parlato, ho avuto contatti anche con l’allenatore del Galatasaray per capire la situazione. Nicolò ha voluto venire qui, cogliere l’opportunità. In Turchia ha sempre giocato bene. È migliorato mentalmente e fisicamente, ha fatto il massimo per venire all’Udinese“.

Inler ha proseguito dicendo: “Quando un giocatore arriva da noi gli si spiega il DNA dell’Udinese. Zaniolo concorda con i nostri valori, vuole dimostrare di avere una grande carriera. Lo aiuteremo per fare la differenza, deve comunque ambientarsi. Passo dopo passo entrerà e domenica avrà già un’opportunità. Comunque è l’allenatore a decidere chi gioca“.

Gokhan Inler ha parlato anche delle differenze tra l’Udinese dello scorso anno e la squadra della stagione da poco iniziata: “Ci sono giocatori nuovi giovani ma con esperienza. Mi piace la mentalità, i calciatori devono sapere dove sono arrivati. Trovo tutti i ragazzi concentrati ma bisogna dimostrarlo quotidianamente“.

“A Napoli scendi sempre in campo per vincere”

Gokhan Inler ha proseguito l’intervista parlando del Napoli. L’ex centrocampista ha vestito la maglia azzurra dal 2011 al 2015 (trasferendosi a Napoli proprio dall’Udinese) e ha raccolto con i campioni d’Italia in carica ben 166 presenze. Alla domanda sul mercato e la stagione della squadra di Conte Inler ha risposto così:

Il Napoli ha fatto un grande mercato, con Conte saranno prontissimi, questo dà loro grande forza. Giocheranno anche la Champions, quando hai una partita a settimana devi motivare i giocatori quotidianamente. Quando giochi la Champions a Napoli scendi sempre in campo per vincere“.

Nicolò Zaniolo

“Parlerò sempre bene di Lucca”

Inler ha proseguito parlando di Lorenzo Lucca. In estate, l’attaccante ha lasciato Udine per trasferirsi al Napoli:

È un bravissimo ragazzo, lavora tanto. Aveva bisogno di una piazza come Napoli, so che farà bene, la società deve sostenerlo perché ha tanto margine di miglioramento. Non mollerà, ci siamo sentiti spesso, è un ragazzo di cui parlerò sempre bene“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

2 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

3 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

3 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

3 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

3 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

3 ore ago