Ufficiale il passaggio del difensore dall’Empoli all’Udinese
Mentre Florian Thauvin è sempre più vicino ai saluti e alla cessione al Lens, l’Udinese annuncia un importante colpo in entrata.
Si tratta di Saba Goglichidze, difensore classe 2004 arrivato dall’Empoli.
Come vi avevamo anticipato, il georgiano ha firmato un lungo contratto, legandosi ai bianconeri fino al 2030.
All’Empoli vanno 4 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Questo il comunicato del club friulano: “Una garanzia per il futuro e il presente della difesa bianconera: Saba Goglichidze è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore georgiano è stato acquistato a titolo definitivo dall’Empoli ed ha firmato un contratto quinquennale. Difensore moderno, dotato di grande struttura fisica ma, al tempo stesso, tecnico e veloce, si è subito contraddistinto come uno dei migliori giovani centrali della scorsa Serie A con la maglia dell’Empoli. Classe 2004, è nato a Kutaisi il 25 giugno. È cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il Torpedo Kutaisi con cui, nel 2021, ha debuttato in prima squadra.
Nel 2022 si conquista già un ottimo spazio collezionando 15 presenze in campionato e due in coppa di Georgia. Nell’annata seguente gioca ancora 14 partite in campionato. Lo nota l’Empoli che lo porta in Italia a gennaio 2024. Dopo il primo anno di “apprendistato”, nella stagione 24/25 arriva l’esplosione. Goglichidze gioca, infatti, ben 33 partite in Serie A e 3 in Coppa Italia contribuendo al raggiungimento della semifinale da parte dei toscani e dimostrando grandissima continuità di prestazioni. E’ nel giro della nazionale maggiore georgiana con cui ha 3 presenze, 7, invece, quelle con l’under 21, 1 in under 19 e 7 con un gol con l’under 18. Benvenuto Saba!“.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…