Matteo Guendouzi
Tutte le principali trattative della giornata di martedì 6 gennaio
La Roma continua a dialogare con l’entourage di Giacomo Raspadori, tenendo aperto un canale che nelle prossime ore potrebbe diventare decisivo. Dopo le recenti tensioni, è previsto un confronto tra Gasperini e Massara: sarà presente anche la proprietà.
Biancocelesti grandi protagonisti di giornata, innanzitutto in uscita. Si avvicina, infatti, la cessione di Matteo Guendozi al Fenerbahce. Attivo, però, anche il mercato in entrata. In arrivo ci sono Daniel Maldini e Giovanni Fabbian, per i quali la Lazio ha mandato un’offerta ad Atalanta e Bologna e che hanno dato il loro ok al trasferimento. Vicino, in attacco, anche Petar Ratkov, classe 2003 del Salisburgo, che costerà circa 14 milioni. Sempre per il reparto offensivo, resta vivo l’interesse per Cyril Ngonge. Intanto, è in chiusura l’accordo per il rinnovo di Toma Basic fino al 2030.
Non solo il Benfica su Lucca: il Nottingham Forest ha chiesto informazioni.
I viola insistono per l’arrivo di Brescianini dall’Atalanta. Sul fronte uscite, Richardson è sempre più vicino al Nizza, mentre anche Viti è in partenza: entrambi sono fuori dai convocati per la partita contro la Lazio.
Milan-Maignan, mai così vicini al rinnovo: prolungamento del contratto fino al 2031. L’ingaggio proposto dai rossoneri è di 5.7 milioni di euro.
Il Bologna ha assistito alla gara tra Pisa e Como: piace Samuele Angori per l’estate.
Si continua a lavorare per il portiere, con Bento che ha dato la propria preferenza ai rossoblù rispetto al West Ham. Piace anche il giovane Wisdom Acquah, capitano della Primavera del Torino. Intanto, Valentìn Carboni ha salutato i compagni: interrotto il suo prestito dall’Inter. Per quanto riguarda la difesa, il Genoa vuole riportare in Italia Martínez Quarta: contatti in corso.
Si lavora per trovare l’intesa con il Benfica per Obrador. Arriva il “no” del Botafogo per il prestito di Ricardo.
Hamza Rafia molto vicino alla cessione all’Esperance Sportive: il giocatore è stato autorizzato a viaggiare per sostenere le visite mediche.
L’avventura di Nzola al Pisa è terminata: lo Spezia è interessato al ritorno dell’attaccante.
Juan Arizala è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese.
Cheddira è in uscita: il Monza vicino all’attaccante marocchino.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…