Quella di lunedì 27 giugno è stata un’altra giornata di intense trattative di calciomercato. Serie A, Serie B, e anche estero: ecco tutte le notizie e le novità di calciomercato.
Il Chelsea si è fatto di nuovo sotto per Milan Skriniar: il difensore piace molto ai blues. Marotta ha parlato proprio di questa situazione durante l’evento “ricordo Candido Cannavó”: “Su Skriniar, così come su altri nostri giocatori c’è l’interesse di più squadre. Noi valuteremo con calma, siamo sempre nella situazione in cui non vogliamo rinunciare a nessun giocatore a meno che questo non chieda di essere trasferito”.
Proseguendo, l’AD nerazzurro si è anche sbottonato sulla trattativa per Lukaku: “Ci sono obiettivi molto molto importanti. Forse uno lo abbiamo centrato, non possiamo ancora ufficializzarlo ma sarà questione di ore o comunque qualche giorno. È un obiettivo che ci lusinga molto, si tratta di un ritorno, di un giocatore che ha fatto molto bene da noi e saremmo molto felici di riportarlo a casa”. Cauto, invece, per quanto riguarda Dybala: “Non nascondo che ci siamo incontrati con i rappresentanti di Dybala, ma questo fa parte del nostro lavoro. Oggi come oggi non abbiamo nessun tipo di definizione dei rapporti”.
La Juventus continua a trattare con Angel Di Maria per definire l’accordo per portarlo in bianconero. Ci sono stati passi positivi per la chiusura della trattativa e ora le due parti proseguono spedite verso il lieto fine. Insieme all’argentino può arrivare anche un altro esterno: piacciono sempre Berardi, Kostic e Zaniolo, per cui la Roma non è disposta ad accettare contropartite.
Intanto, il Chelsea continua a guardare in casa bianconera per la difesa: piace De Ligt. Per l’olandese il discorso proseguirà nei prossimi giorni, ma c’è distanza sulla valutazione del giocatore da parte delle due squadre.
Il Milan è tornato su Abdou Diallo del PSG, vecchio pallino della dirigenza rossonera, già cercato durante la scorsa sessione di mercato. Tra i giovani, piace molto anche Piero Hincapié del Bayer Leverkusen. Resta sullo sfondo il nome di Bremer: l’Inter è in vantaggio, ma il Milan sarebbe pronto ad approfittare di eventuali spiragli.
Lunedì 27 giugno è stato l’Origi-day: il belga è arrivato a Milano all’Hotel Sheraton e nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche (QUI le immagini dell’arrivo).
In attesa di chiudere la trattativa per Celik del Lille, su cui si spinge per definire tra domani e dopodomani, la Roma ha una nuova idea a centrocampo: si tratta di Lukic del Torino, che il club granata non vuole però cedere.
I viola sono in vantaggio rispetto al Torino per quanto riguarda Rolando Mandragora, in uscita dalla Juventus. Il club granata spera di riuscire a riportarlo in squadra, ma alla Fiorentina basta un altro piccolo sforzo, vista l’offerta che sfiora i 9 milioni (i bianconeri chiedono 9+1 di bonus).
Riccardo Orsolini piace a Sampdoria e Torino. Per i blucerchiati potrebbe arrivare in prestito e si può pensare allo scambio con Manolo Gabbiadini. Il club di Cairo, invece, è da tempo estimatore di Orsolini e potrebbe puntare su di lui per rinforzare la trequarti a disposizione di Juric. Oltre al fantasista, si pensa coi granata anche a un possibile ritorno di Bonifazi.
Pietro Pellegri ha firmato il contratto con il Torino. Dopo il prestito della seconda parte della scorsa stagione, il classe 2001 passa al club granata a titolo definitivo.
Mattia Destro è un giocatore dell’Empoli: nella giornata di oggi ci sono state le visite mediche con il club toscano (QUI le immagini) e poi l’attaccante ha firmato un contratto annuale.
Intanto, martedì l’Empoli chiuderà per l’arrivo di Marin dal Cagliari: l’accordo è già stato raggiunto e il direttore sportivo dei toscani Accardi sarà a Milano per le firme sul contratto. L’Empoli ha anche preso dal Pordenone il portiere Simone Perisan.
L’Hellas Verona è in pole per Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus. Su di lui ci sono anche Salernitana e Cremonese tra le interessate.
C’è stato un blitz a Londra da parte del DS della Salernitana Morgan De Sanctis per portare in Italia Ben Brereton Diaz, attaccante del Blackburn e della nazionale cilena. Il club ha incontrato il giocatore e ora spera di chiudere. Intanto, è stata ufficializzata la cessione di Belec all’Apoel FC.
C’è fiducia per l’arrivo di Stefano Sensi dall’Inter: il Monza ha provato a convincere il giocatore e ora attende la risposta, che può essere positiva. Intanto, Galliani cerca il doppio colpo a centrocampo, dove si punta anche Matteo Pessina dell’Atalanta. Un altro nome che piace è Andrea Petagna del Napoli.
Il club brianzolo ha ufficializzato in giornata l’arrivo di Alessio Cragno dal Cagliari.
È fatta per il ritorno di Zanimacchia dalla Juventus: dopo essere stato uno dei protagonisti in prestito in Serie B, il giocatore tornerà a Cremona a titolo definitivo. Niente da fare per il Parma, che ha subito il controsorpasso per lui.
Il Lecce ha ufficializzato in giornata l’arrivo di Gianluca Frabotta dalla Juventus: operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Martedì il Palermo incontrerà la Juventus e l’agente di Matteo Brunori per chiudere l’operazione legata al passaggio dell’attaccante italo-brasiliano in rosanero.
Il Cagliari continua a muoversi sul mercato per cercare l’attaccante. Non solo Lapadula, per cui il club continuerà a insistere: nelle ultime ore ci sono stati contatti anche per Puscas e Nestorovski. Potrebbero arrivaree anche due di questi tre centravanti qualora il Cagliari dovesse cedere Pavoletti.
Ha firmato con il Brescia Reuven Niemeijer, attaccante olandese classe 1995 dell’Excelsior, autore di 17 gol e 13 assist nell’ultimo campionato di Serie B olandese.
In dirittura d’arrivo la trattativa per Kalifa Kujabi (Clicca qui per la sua storia dal nostro network seried24.com). Il centrocampista centrale gambiano piaceva anche a Cagliari, Empoli e Torino. Il club giallazzurro, però, è stato il più deciso e il più veloce a puntare sul classe 2000.
Come raccontato nei giorni scorsi, il Bari sta prendendo Cangiano, trequartista del Bologna. Ha già incontrato il DS biancorosso Ciro Polito ai tempi dell’Ascoli.
In arrivo a titolo definitivo il terzino Tommaso D’Orazio dall’Ascoli: martedì prevista la chiusura.
Nella giornata di lunedì c’è stata la presentazione di Lorenzo Insigne con il Toronto. Queste le sue dichiarazioni: “Voglio essere il primo italiano a vincere in America. Questa società ha fatto tanto per me.Tutti pensano sia una scelta fatta per i soldi, ma ho parlato con il presidente e qui c’è un progetto importante. Vogliamo vincere la Champions”.
Intanto, il Los Angeles FC ha ufficializzato l’arrivo di Gareth Bale, già anticipato dal giocatore sui suoi canali social. Giornata di annunci anche per il Gremio, che ha diramato un comunicato sull’arrivo di Lucas Leiva. L’ex Milan Claudio Bonanni si trasferisce all’FC Hebar: sarà allenato da Fulvio Pea.
Faivre è diventato il nuovo allenatore del Nizza come sostituto di Galtier, che invece è atteso dal PSG.
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…
Una crescita costante: i giocatori che sono migliorati di più nei top 5 campionati europei…
Sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Con…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter ha parlato di mercato e non solo…