Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Noa Lang (IMAGO)

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 26 giugno 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee

Altra giornata di calciomercato ricca di trattative e ufficialità. Dall’addio di Matteo Ruggeri all’Atalanta (che andrà all’Atletico Madrid) all’arrivo di Davide Nicola sulla panchina della Cremonese. Di seguito il riepilogo di tutte le notizie di giornata, anche dai campionati esteri e dalla Serie B.

Napoli

Il Napoli ha riconfermato l’accordo con Juanlu del Siviglia: può essere un assist per chiudere alle condizioni degli azzurri. Capitolo attaccante: richieste alte del Liverpool per Nuñez. Sempre caldo, invece, il fronte Udinese per Lucca. Gli azzurri, inoltre, sono al lavoro per chiudere Noa Lang. L’ultima richiesta da parte del PSV è stata di 25 milioni più 5 di bonus. Da un obiettivo a un altro. Per Ndoye, calciatore del Bologna, non c’è ancora l’accordo ma si lavora per raggiungerlo: l’offerta al giocatore è stata di tre milioni. Restando a Bologna: l’offerta per Beukema è di 24 milioni, dunque lontana rispetto alla richiesta dei rossoblù. Ma anche in questo caso si lavora per trovare l’accordo.

Juventus

In casa Juventus è molto vicino il rinnovo di Gatti: la chiusura è prevista dopo il Mondiale per Club. I bianconeri vanno avanti con convinzione per David del Lille.

Atalanta

L’Atalanta saluta Ruggeri che partirà in queste ore per sottoporsi alle visite mediche con l’Atletico Madrid. I nerazzurri, per sostituirlo, pensano ad Ahanor del Genoa sul quale si sono mossi anche il Milan (ci sono stati contatti nella giornata di giovedì 26) e il Monaco. E intanto è fatta per l’arrivo di Kamaldeen Sulemana del Southampton: 17 milioni più 4 di bonus più il 15% sulla futura rivendita.

Matteo Ruggeri (IMAGO)

Milan

Milan, c’è l’accordo verbale per il prestito di Emerson Royal al Betis. In questo momento si lavora sulla formula. Sempre i rossoneri avanzano per Ahanor del Genoa: ci sono stati nuovi contatti nella giornata di giovedì 26 giugno. Il Milan, inoltre, lavora per la risoluzione del contratto di Divock Origi.

Bologna

Il Bologna ha avviato i contatti con il Venezia per Nicolussi Caviglia. Sul giocatore c’è l’interesse anche di Villarreal e PSV.

Roma

Roma-Marsiglia, è in stand-by lo scambio tra N’Dicka e Koné.

Roma, Koné (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Lazio

Il Bournemouth segue con interesse Mario Gila. La Lazio non ha aperto alla cessione.

Fiorentina

Buone notizie per Edoardo Bove: possibile un suo ritorno in campo. Al club viola – dopo che ha ufficializzato l’arrivo di Fazzini – piace molto anche Adrián Bernabé del Parma.

Como

Il Como è in trattativa con il Celtic per Nicolas Kuhn. Ma non solo perché un nome per l’attacco è (sempre) quello di Morata. è in fase di risoluzione la fine del prestito tra il Milan e il Galatasaray. La squadra allenata da Fabregas, tra le altre cose, è ormai ai dettagli per l’arrivo di Jesus Rodriguez dal Betis (LE CIFRE).

Real Betis, Jesus Rodriguez (imago)

Torino

Torino, interesse concreto per Anjorin dell’Empoli: i contatti tra le parti sono avviati.

Lecce

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Eusebio Di Francesco in panchina.

Pisa

Il Pisa – che ha ufficializzato l’arrivo di Gilardino in panchina – ha incontrato il Como per Goldaniga e Fadera. L’operazione per il secondo, in particolar modo, può andare in porto. I nerazzurri, inoltre, hanno preso Jeremy Kandje Mbambi, difensore classe 2008 del Gent.

Serie B

  • Cremonese, fatta per l’arrivo di Nicola in panchina. L’allenatore firmerà un biennale.
  • Il Padova sogna in grande: contatti avviati per Papu Gomez e Daniele Baselli.
  • Venezia, ufficiale l’arrivo di Giovanni Stroppa come nuovo allenatore.

Estero

  • Il Liverpool ufficializza l’arrivo di Milos Kerkez dal Bournemouth: il classe 2003 arriva dopo due stagioni con la maglia rossonera.
  • Al-Nassr, ufficiale il rinnovo di Cristiano Ronaldo fino al 2027.
Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago