Udinese, Lucca (imago)
Tutte le principali trattative di ieri, martedì 15 luglio 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee
Giornata decisiva per il ritorno di Francisco Conceição, che verrà formalizzato nella notte. Accordo totale col Porto sulla base di 32 milioni di euro pagabili in 4 anni. Intanto arriva un volto nuovo in dirigenza: François Modesto è ufficialmente il nuovo direttore tecnico.
Dopo l’arrivo in Italia, Noa Lang si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart e ha firmato il suo contratto. Intanto, in arrivo c’è anche Lorenzo Lucca, per cui è stato raggiunto l’accordo con l’Udinese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni. In arrivo anche Beukema, che aspetta il via libera per partire.
Per il ruolo di terzino destro, Marc Pubill sorpassa Duéla Doué, per cui lo Strasburgo continua a chiedere 25 milioni di euro. I rossoneri accelereranno per anticipare la concorrenza di Wolverhampton e Barcellona. L’Almeria chiede 15 milioni per il 2003 spagnolo. Per la porta è fatta per l’arrivo di Terracciano, con Sportiello che torna all’Atalanta.
Sul fronte uscite, salutano entrambi i fratelli Carboni. Valentín va al Genoa in prestito, mentre Franco all’Empoli in Serie B. Il Villarreal vuole il ritorno di Buchanan, ma i nerazzurri aprono solo a una cessione a titolo definitivo. Avanza anche la trattativa col Club Brugge per Aleksander Stankovic, ma manca ancora l’accordo sulla cifra a cui fissare il diritto di recompra.
Fatta per il ritorno di Marco Sportiello dal Milan come secondo portiere. Vanja Vlahovic saluta: ufficiale allo Spezia.
Scaduta la clausola da 52 milioni presente nel contratto di Moise Kean. Chiusa la cessione di Terracciano al Milan.
Il Flamengo ha fatto un’offerta per Castellanos, ma per i biancocelesti l’attaccante è incedibile e non l’hanno presa in considerazione.
Alvaro Morata, obiettivo per l’attacco, è stato convocato a Istanbul per il raduno del Galatasaray, che aspetta Osimhen prima di liberarlo.
Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Romano Floriani Mussolini, la Cremonese continua a lavorare al mercato in entrata. Sono stati chiesti al Torino Tameze e Walukiewicz: trattative in corso per i due calciatori. Nel ruolo di ala sinistra, i grigiorossi sono in trattativa per Valentin Mihăilă, mentre per la porta è sempre più vicino Gollini: contatti positivi nelle ultime ore.
Fatta per l’arrivo di Patrick Nuamah, rimasto svincolato dopo l’esperienza a Brescia.
Denoon è arrivato in città e ha svolto le visite mediche. Davanti, l’obiettivo è quello di acquistare Giovanni Simeone a titolo definitivo, inserendo nell’operazione anche Alessio Zerbin. Sull’esterno c’è anche l’interesse della Cremonese. In porta rinnova per un anno Nicolas che farà il terzo portiere, mentre come secondo è sempre più vicino Simone Scuffet. Vicina la chiusura per Mariano Troilo, difensore classe 2003 del Belgrano, mentre per Julian Vignolo c’è ancora distanza col Racing che continua ad alzare le richieste.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…