News Calcio

Tottenham, Vicario: “Consapevoli dei nostri mezzi. Donnarumma? Gli auguro il meglio”

Guglielmo Vicario, giocatore Tottenham

La conferenza stampa del portiere italiano alla vigilia della finale di Supercoppa europea 

Il Tottenham si prepara ad affrontare il PSG nella finale di Supercoppa europea.

Da una parte i vincitori della Champions, dall’altra quelli dell’Europa League: la sfida è fissata per la serata di mercoledì 13 agosto alle ore 21:00 allo Stadio Friuli di Udine.

Il portiere degli Spurs Guglielmo Vicario ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

Tottenham, la conferenza stampa di Vicario

Per Vicario non è una partita come le altre: il fascino di una finale nello stadio e nella città in cui è nato. “Sicuramente è un giorno importante per me, però l’emotività con il passare dei giorni cala e vogliamo solo vincere domani”.

Gianluigi Donnarumma

Sul suo ruolo in squadra ha detto: “Sono ormai uno dei giocatori più anziani a livello anagrafico in spogliatoio, sono chiamato ad aiutare i giovani ma vedo un gruppo consapevole dei suoi mezzi, non ho molti consigli da dare se non di dare il meglio. Dobbiamo cominciare già da domani”. Vicario ha anche commento il caso Donnarumma: “Sì ho letto che non ci sarà, è il mio capitano con l’Italia, con lui ho un rapporto splendido, sono cose che riguardano lui e il suo club, gli auguro il meglio”.

Le parole dell’allenatore Thomas Frank

Intervistato a Sky Sport, l’allenatore del Tottenham ha presentato così la gara: “Sarà una partita molto importante, perché è la prima con il Tottenham: per vincere dovremo battere la squadra migliore la mondo. Sarà una partita secca, so che saremo competitivi, faremo tutto il possibile per vincere”.

Vicario sarà il capitano del club? “Domani nominerò alla squadra il prossimo capitano per la finale e per l’intera stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago