Tottenham, Conte: “Per vincere serve tempo. Kane giocatore importante”
L’allenatore degli Spurs ha parlato alla vigilia dell’esordio in Premier League con l’Everton
Il prim avversario in Premier League del Tottenham di Antonio Conte sarà L’Everton. Il tecnico ex Inter è determinato a riportare gli spurs ad alti livelli, ma sa anche che c’è tanto lavoro da fare.
“Il Tottenham è una grande sfida”
Subito una sfida complicata con i Toffies: “Ricordo di averci perso l’ultima gara: le nosre aspettative sono quelle di una gara dura, l’Everton è una bella squadra e Goodison Park non è un posto facile dove giocare. Però vogliamo migliorare i risultati, per la classifica, ma non sarà facile.
Particolare attenzione alla situazione di Harry Kane: “Harry è un giocatore importante per il Tottenham e per la Nazionale. C’è bisogno di lavorare per entrare nelle mie idee di calcio, per dare ordine, per non seguire le emozioni ma per imparare a soffrire anche.
Antonio Conte è carico per questa nuova avventura: “E’ una grande, grandissima sfida. So bene che il Tottenham non vince da tanto tempo, ma non arrivano dopo tre giorni o dopo pochi mesi. La società ha una visione importante dentro e fuori dal campo, ora serve avere una visione importante anche noi, a livello di terreno di gioco.
Il mio contratto non è un problema, ho capito i sacrifici che il club ha fatto per avermi qui. Va bene così, credo che la cosa migliore ora sia lavorare coi giocatori e col club, capendo che dobbiamo lavorare insieme per tanto tempo. Questa società ha potenziale“