News Calcio

Torino, Cairo: “Ho fatto investimenti importanti perché l’obiettivo è far meglio degli altri anni”

Torino, Urbano Cairo (Imago)

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha fatto un punto sul mercato appena terminato durante un’intervista

L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno o di quelli precedenti“: senza troppi giri di parole Urbano Cairo ha parlato di quelle che sono le ambizioni del suo Torino per questa stagione.

I granata hanno iniziato male, perdendo 5-0 all’esordio contro l’Inter e pareggiando in casa contro la Fiorentina, ma vogliono iniziare a ottenere punti pesanti già a partire dalla prossima sfida di campionato contro la Roma.

Migliorarsi è l’obiettivo dichiarato da Urbano Cairo, che a suo modo di vedere ha arricchito la squadra durante la sessione estiva di calciomercato: due big come Ricci e Milinkovic-Savic sono partiti, ma sono arrivati diversi giocatori già affermati e allo stesso tempo dal potenziale importante.

Il presidente granata ha fatto un punto sul mercato durante un’intervista rilasciata a margine della presentazione del 24° Premio Cairo a Milano.

Torino, Urbano Cairo (Imago)

Torino, le parole di Cairo

Cairo ha dichiarato: “Se facciamo investimenti importanti come ho fatto, arricchendo la squadra, con un allenatore di qualità come Baroni, è perché l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno o degli anni precedenti. Ora dobbiamo cominciare a fare bene, a fare dei buoni risultati, poi vediamo”.

Dopodiché: “Dobbiamo semplicemente lavorare come sta facendo l’allenatore per riuscire a estrarre il meglio da una squadra arricchita con 8 componenti che hanno molto potenziale, che probabilmente sono arrivati in uno stato di forma parziale legato anche al fatto di essere arrivati dopo aver fatto pochi minuti lo scorso anno. Ma più il tempo passa più possono fare bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Venezia su Ambrosino: piace anche a Cagliari e Pisa

Il Venezia su Ambrosino del Napoli: sull'attaccante anche Cagliari e Pisa. Il futuro di Giuseppe…

8 ore ago

Manchester City, Semenyo più vicino: pronta l’offerta per pagare la clausola rescissoria

Il Manchester City sempre più vicino a Semenyo: i Citizens pronti a versare la clausola…

9 ore ago

Monza, idea Venturino per l’attacco: primi contatti con il Genoa

Il Monza su Lorenzo Venturino del Genoa: chieste informazioni per il giocatore classe 2006. Il…

9 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Nigeria a punteggio pieno

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

9 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

10 ore ago

Zirkzee in gol contro il Wolverhampton, Amorim: “Deve solo mostrare il suo talento”

Le parole di Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, su Joshua Zirkzee. Infrasettimanale di partite…

11 ore ago