Calciomercato

Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di Tah a parametro zero

Adesso è ufficiale: dopo l’esperienza al Bayer Leverkusen, Jonathan Tah è diventato un nuovo calciatore del Bayern Monaco

Il difensore tedesco si trasferisce a parametro zero nella squadra vincitrice della Bundesliga. Ha firmato un contratto quadriennale.

Questo il comunicato del club: “FC Bayern ha completato l’ingaggio di Jonathan Tah. L’internazionale tedesco, 29 anni, si trasferisce a Monaco di Baviera su trasferimento gratuito dal Bayer Leverkusen e ha ottenuto un contratto fino al 30 giugno 2029. Il difensore centrale indosserà la maglia numero 4 per i campioni tedeschi”.

Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Bayern Monaco: “Sono molto felice di essere al Bayern. Voglio assumermi delle responsabilità e lavorare sodo ogni giorno per avere successo come squadra e vincere molti trofei insieme”.

Jan-Christian Dreesen, CEO del Bayern Monaco ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jonathan Tah all’FC Bayern. Come esperto internazionale e leader, porta la coerenza e la qualità che rafforzerà la nostra difesa. È un vero vantaggio per noi e ha anche dimostrato di poter vincere titoli”.

Jonathan Tah (Imago)

Ufficiale Tah al Bayern Monaco

Così Max Eberl, membro del consiglio sportivo dell’FC Bayern, ha commentato l’ingaggio di Tah: Non è un segreto che abbiamo avuto Jonathan Tah nel nostro radar per molto tempo. Apprezziamo la sua qualità: è un personaggio che assume responsabilità. Jonathan aveva molte offerte ma ha scelto il Bayern, cosa che ci piace molto”.

Queste, invece, le parole del direttore sportivo bavarese Christoph Freund: “Con Jonathan Tah abbiamo acquisito un giocatore con esperienza e qualità internazionale, che non avrà bisogno di molto tempo per stabilirsi nella nostra difesa. Sarà un’aggiunta buona e importante per noi con le sue qualità tecniche così come il suo modo e il modo in cui guida”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

1 ora ago

Como, Fabregas e i suoi vice squalificati: in panchina Marco Cassetti

Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…

2 ore ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago