"Stavo già realizzando l'idea ma oggi sono entrato negli spogliatoi e ho realizzato che era tutto vero. Quanto sarà difficile non continuare a condividere la giornata con te, sia in campo che fuori. Ci mancherai tantissimo. Abbiamo condiviso tanti anni, tanti compagni, pranzi, cene … Tante cose che non si dimenticheranno mai, ogni giorno insieme". 258 partite giocate insieme, nello stesse tridente. Messi e Suarez non sono solo colleghi di reparto, ma anche due grandi amici. In campo e fuori. Ora però giocheranno in squadre diverse.
SUAREZ: "MESE PAZZO. VADO VIA FELICE"
L'uruguaiano, infatti, ha firmato con l'Atletico Madrid dopo essere stato un obiettivo della Juventus: "Sarà raro vederti con un'altra maglia e sarà strano affrontarti – ha scritto Messi su Instagram, rivolto all'amico – meritavi di essere salutato per quello che sei: uno dei giocatori più importanti nella storia del club, che ha realizzato cose importanti sia come gruppo che individualmente. E non meritavi di essere buttato fuori come hanno fatto loro. Ma la verità è che a questo punto nulla mi sorprende", attacca l'argentino, ormai in conflitto da tempo con Bartomeu e l'attuale società.
Infine l'in bocca al lupo: "Ti auguro tutto il meglio per questa nuova sfida. A presto amico". Saranno avversari, probabilmente lotteranno per la Liga e per la classifica capocannonieri. Uno a Barcellona, dove ha deciso di restare. L'altro a Madrid, sponda Atletico. Ma resteranno per sempre amici.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…