"Stavo già realizzando l'idea ma oggi sono entrato negli spogliatoi e ho realizzato che era tutto vero. Quanto sarà difficile non continuare a condividere la giornata con te, sia in campo che fuori. Ci mancherai tantissimo. Abbiamo condiviso tanti anni, tanti compagni, pranzi, cene … Tante cose che non si dimenticheranno mai, ogni giorno insieme". 258 partite giocate insieme, nello stesse tridente. Messi e Suarez non sono solo colleghi di reparto, ma anche due grandi amici. In campo e fuori. Ora però giocheranno in squadre diverse.
SUAREZ: "MESE PAZZO. VADO VIA FELICE"
L'uruguaiano, infatti, ha firmato con l'Atletico Madrid dopo essere stato un obiettivo della Juventus: "Sarà raro vederti con un'altra maglia e sarà strano affrontarti – ha scritto Messi su Instagram, rivolto all'amico – meritavi di essere salutato per quello che sei: uno dei giocatori più importanti nella storia del club, che ha realizzato cose importanti sia come gruppo che individualmente. E non meritavi di essere buttato fuori come hanno fatto loro. Ma la verità è che a questo punto nulla mi sorprende", attacca l'argentino, ormai in conflitto da tempo con Bartomeu e l'attuale società.
Infine l'in bocca al lupo: "Ti auguro tutto il meglio per questa nuova sfida. A presto amico". Saranno avversari, probabilmente lotteranno per la Liga e per la classifica capocannonieri. Uno a Barcellona, dove ha deciso di restare. L'altro a Madrid, sponda Atletico. Ma resteranno per sempre amici.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…