Categories: News Calcio

Spezia, Semplici: “Serviva autostima”. Maldini, gol all’Inter: “Non sapevo del record”

Lo Spezia ha battuto 2-1 l’Inter nell’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A e, a fine gara, ai microfoni di DAZN è stata palpabile la soddisfazione di Leonardo Semplici e Daniel Maldini.

Spezia, Semplici: “Complimenti ai ragazzi”

Semplici ha esordito: “Innanzitutto faccio i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande prestazione. Dopo un primo tempo di grande sofferenza abbiamo cambiato qualcosa, siamo stati più equilibrati, e abbiamo fatto un bel secondo tempo. Quindi complimenti a loro”

Spezia, Semplici: “Al grupposerviva autostima”

Semplici ha poi aggiunto: “Quando subentri in una situazione difficile, serve restituire autostima ai ragazzi, che forse l’avevano persa. Si tratta anche di portare concetti, idee e mentalità, trasferendo ciò che fa parte del mio bagaglio. Ho trovato un gruppo di grande disponibilità, e di valore tecnico e umano”

Spezia, Semplici: “Non sono un allenatore che gioca solo 3-5-2”

Semplici ha poi chiarito: “Da quando ho esordito in Serie A mi hanno messo l’etichetta del 3-5-2, ma spesso ho giocato a 4. Anche qui lo abbiamo fatto, per un tempo, e abbiamo fatto bene. Questa squadra deve provare a fare la partita contro tutti. Il valore dell’avversario di stasera è indubbio, ma abbiamo ribattuto colpo su colpo”

Spezia, Semplici: “Ora aspetto che i ragazzi mi offrano una cena”

“L’Inter sicuramente nel primo tempo palleggiava bene, ma siamo rimasti in partita da squadra. Nel secondo tempo col 4-2-3-1 la squadra ha difeso meglio, e ha saputo gestire la partita anche nelle difficoltà. Abbiamo battuto una delle più forti del campionato italiano. Una cena offerta a Dragowski? Ne ho già offerta una io a tutti i ragazzi quando sono arrivato, ora tocca a loro…” ha concluso Semplici.

Spezia, Maldini: “Non sapevo di aver aguagliato mio padre per gol realizzati contro l’Inter”

Visibilmente emozionato e soddisfatto a fine gara Daniel Maldini: “Ci credevamo dall’inizio. Anche quando abbiamo preso l’1-1 sapevamo che saremmo rimasti in partita, e ce lo meritiamo. Era un po’ di tempo che cercavo l’emozione del gol, per fortuna è arrivato oggi contro una squadra forte. Ho eguagliato mio padre come gol all’Inter? Non lo sapevo sinceramente e non mi cambia tanto. L’importante era portare a casa la partita. Gli ultimi minuti? Sapevamo che spesso abbiamo preso gol alla fine, ma questa volta per fortuna siamo riusciti a compattarci bene, da squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, nelle prossime ore si completerà l’iter per la risoluzione del contratto di Bove

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

11 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

13 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

56 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

1 ora ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago