Lo Spezia ha battuto 2-1 l’Inter nell’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A e, a fine gara, ai microfoni di DAZN è stata palpabile la soddisfazione di Leonardo Semplici e Daniel Maldini.
Semplici ha esordito: “Innanzitutto faccio i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande prestazione. Dopo un primo tempo di grande sofferenza abbiamo cambiato qualcosa, siamo stati più equilibrati, e abbiamo fatto un bel secondo tempo. Quindi complimenti a loro”.
Semplici ha poi aggiunto: “Quando subentri in una situazione difficile, serve restituire autostima ai ragazzi, che forse l’avevano persa. Si tratta anche di portare concetti, idee e mentalità, trasferendo ciò che fa parte del mio bagaglio. Ho trovato un gruppo di grande disponibilità, e di valore tecnico e umano”.
Semplici ha poi chiarito: “Da quando ho esordito in Serie A mi hanno messo l’etichetta del 3-5-2, ma spesso ho giocato a 4. Anche qui lo abbiamo fatto, per un tempo, e abbiamo fatto bene. Questa squadra deve provare a fare la partita contro tutti. Il valore dell’avversario di stasera è indubbio, ma abbiamo ribattuto colpo su colpo”.
“L’Inter sicuramente nel primo tempo palleggiava bene, ma siamo rimasti in partita da squadra. Nel secondo tempo col 4-2-3-1 la squadra ha difeso meglio, e ha saputo gestire la partita anche nelle difficoltà. Abbiamo battuto una delle più forti del campionato italiano. Una cena offerta a Dragowski? Ne ho già offerta una io a tutti i ragazzi quando sono arrivato, ora tocca a loro…” ha concluso Semplici.
Visibilmente emozionato e soddisfatto a fine gara Daniel Maldini: “Ci credevamo dall’inizio. Anche quando abbiamo preso l’1-1 sapevamo che saremmo rimasti in partita, e ce lo meritiamo. Era un po’ di tempo che cercavo l’emozione del gol, per fortuna è arrivato oggi contro una squadra forte. Ho eguagliato mio padre come gol all’Inter? Non lo sapevo sinceramente e non mi cambia tanto. L’importante era portare a casa la partita. Gli ultimi minuti? Sapevamo che spesso abbiamo preso gol alla fine, ma questa volta per fortuna siamo riusciti a compattarci bene, da squadra”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…