Luciano Spalletti ha parlato in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera. Tra i punti più importanti toccati nell’intervista, c’è l’addio di Dries Mertens. “Non sono stato io, non è stato il club a non volere Mertens ancora con noi. Avrebbe potuto darci una grande mano, ma la società gli ha fatto una proposta e lui non ha accettato”. L’allenatore del Napoli non si è soffermato solo sul mancato rinnovo del belga, miglior marcatore della storia degli azzurri.
Via Mertens, fari puntati su Raspadori. “Sarebbe il sostituto naturale di Mertens” ha proseguito Spalletti, che ha poi aggiunto: “Raspadori avrebbe tutte le caratteristiche per darci una mano. Giovane, forte, versatile in tutti i ruoli dell’attacco, intelligente e soprattutto educato. Ha personalità, e noi ne abbiamo persa un po’ nel passaggio da un ciclo all’altro. Vediamo, con lui saremmo nella giusta direzione”.
E a proposito di nuovo ciclo: “Il nuovo Napoli vira nella direzione dei giovani forti, nel ridimensionamento degli ingaggi e nella filosofia della sostenibilità. Attorno a noi avverto scetticismo, mi dispiace perché ce la stiamo mettendo tutta per farci trovare pronti. Grazie a un mercato che, entro certi confini, sia funzionale alle nostre esigenze”.
Chiusura su Dybala e De Laurentiss: “Non è arrivato, sento dire qua e là. Il tentativo è stato fatto dalla mia società, poi devi fermarti quando ci sono gli steccati. Il rapporto con il presidente? Diretto, frontale. Vero. Per incontrarci a volte sono necessari compromessi caratteriali: a volte abbozzo io, altro volte lo fa lui. Siamo due persone forti”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…