Luciano Spalletti ha parlato in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera. Tra i punti più importanti toccati nell’intervista, c’è l’addio di Dries Mertens. “Non sono stato io, non è stato il club a non volere Mertens ancora con noi. Avrebbe potuto darci una grande mano, ma la società gli ha fatto una proposta e lui non ha accettato”. L’allenatore del Napoli non si è soffermato solo sul mancato rinnovo del belga, miglior marcatore della storia degli azzurri.
Via Mertens, fari puntati su Raspadori. “Sarebbe il sostituto naturale di Mertens” ha proseguito Spalletti, che ha poi aggiunto: “Raspadori avrebbe tutte le caratteristiche per darci una mano. Giovane, forte, versatile in tutti i ruoli dell’attacco, intelligente e soprattutto educato. Ha personalità, e noi ne abbiamo persa un po’ nel passaggio da un ciclo all’altro. Vediamo, con lui saremmo nella giusta direzione”.
E a proposito di nuovo ciclo: “Il nuovo Napoli vira nella direzione dei giovani forti, nel ridimensionamento degli ingaggi e nella filosofia della sostenibilità. Attorno a noi avverto scetticismo, mi dispiace perché ce la stiamo mettendo tutta per farci trovare pronti. Grazie a un mercato che, entro certi confini, sia funzionale alle nostre esigenze”.
Chiusura su Dybala e De Laurentiss: “Non è arrivato, sento dire qua e là. Il tentativo è stato fatto dalla mia società, poi devi fermarti quando ci sono gli steccati. Il rapporto con il presidente? Diretto, frontale. Vero. Per incontrarci a volte sono necessari compromessi caratteriali: a volte abbozzo io, altro volte lo fa lui. Siamo due persone forti”.
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…