Categories: Pazzidifanta

Da Immobile a Quagliarella: la giornata da incubo dei rigoristi

Ricordate quando alla fine dell'asta del fantacalcio eravate così contenti per aver acquistato tanti rigoristi nella vostra squadra? Ecco, se è davvero andata così, allora questa 15^ giornata sarà stata un vero e proprio incubo, in un turno che verrà ricordato per una serie incredibile di errori dal dischetto. Alcuni degli specialisti solitamente infallibili della nostra Serie A sono caduti sotto i colpi di un weekend che è sembrato davvero maledetto per i rigoristi.

Dall'anticipo del sabato sera che ha visto fallire il capocannoniere del nostro campionato Ciro Immobile, ipnotizzato da Szczesny, fino ad arrivare alla gara della domenica alle 18 con la Sampdoria che ha perso in casa contro il Parma, anche a causa dell'errore dagli 11 metri di chi la classifica marcatori l'ha vinta nella stagione precedente, Fabio Quagliarella. In mezzo gli errori di Petagna e Berardi, che sono costati altri punti importanti alle rispettive squadre.

Numeri clamorosi quelli della 15^ giornata. Ciro Immobile durante la gara contro la Juventus ha calciato il settimo rigore del suo campionato, nessun errore fino a qui, fino alla parata del portiere bianconero. Numeri molto simili a quelli che hanno riguardato Fabio Quagliarella nella stagione scorsa, conclusa con il titolo di capocannoniere: 10 rigori calciati, 9 realizzazioni. Un vero e proprio cecchino dal dischetto che aveva segnato anche nei due precedenti di questa stagione, almeno fino a oggi, fino alla respinta di Sepe. Non il modo migliore per festeggiare il rinnovo di contratto, firmato in settimana.

Numeri non così importanti per Berardi e Petagna, che sono comunque i due rigoristi delle loro squadre. L'attaccante del Sassuolo è al sesto errore sui 17 calciati in totale in Serie A, mentre il centravanti della Spal è al secondo rigore sbagliato sui 3 calciati in questa prima parte di campionato. Che acquistare i rigoristi al fantacalcio sia una scelta spesso vincente sono le statistiche a dirlo. Magari questa volta no, in questa 15^ giornata probabilmente era meglio che nessuno dei propri giocatori in rosa si presentasse dagli 11 metri.

LEGGI ANCHE: SPAL IN CRISI, VALUTAZIONI ANCHE SUL FUTURO DI SEMPLICI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago