Quattro giornate al termine e un campionato che ha ancora molto da dire. La serie A entra nel vivo, e dopo i primi verdetti stagionali – lo Scudetto all’Inter e le retrocessioni di Parma e Crotone in serie B – è pronta a regalare altre emozioni.
Soprattutto nelle zone alte della classifica, perché la corsa alla Champions League è quanto mai incerta e aperta a qualsiasi scenario. Quattro squadre in un solo punto, dal secondo al quinto posto: una situazione che non lascia margine d’errore alle squadre interessate.
Il Napoli, dopo la vittoria nell’anticipo con la Spezia, continua ad avere il destino nelle proprie mani: vincendo anche le ultime tre sarebbe matematicamente qualificata alla massimo competizione continentale.
Ed è la stessa matematica a tener in gioco la Lazio, sesta a 64 punti. Nonostante il recupero con il Torino da giocare, la squadra di Inzaghi ha visto però complicarsi maledettamente l’obiettivo dopo la sconfitta di Firenze.
Intanto stasera a Torino, tra Juventus e Milan, andrà in scena il primo scontro diretto di queste ultime giornate. Una sfida forse già decisiva.
*una partita in più
Partite importanti e diversi scontri diretti. Il calendario delle ultime partite stagionali nella gallery in basso.
Le possibili scelte di Gasperini in vista del big match Terminata la sosta per le…
Juventus La Juventus ha depositato le liste dei candidati per la nomina del Consiglio di…
Adrien Rabiot, giocatore Milan Il centrocampista francese non ha recuperato dalla botta al polpaccio presa…
Weston Mckennie ha saltato l'allenamento di giovedì 16 ottobre con la Juventus a causa di…
Juventus, Allianz Stadium (IMAGO) La Juventus ha fatto sapere che la UEFA ha aperto un…
Marco Carnesecchi, Atalanta (Imago) Le parole di Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, durante l'intervista rilasciata a…