Categories: News Calcio

Serie A, corsa Champions: scenari e calendario

Quattro giornate al termine e un campionato che ha ancora molto da dire. La serie A entra nel vivo, e dopo i primi verdetti stagionali – lo Scudetto all’Inter e le retrocessioni di Parma e Crotone in serie B – è pronta a regalare altre emozioni. 

La volata Champions League

Soprattutto nelle zone alte della classifica, perché la corsa alla Champions League è quanto mai incerta e aperta a qualsiasi scenario. Quattro squadre in un solo punto, dal secondo al quinto posto: una situazione che non lascia margine d’errore alle squadre interessate.

Il Napoli, dopo la vittoria nell’anticipo con la Spezia, continua ad avere il destino nelle proprie mani: vincendo anche le ultime tre sarebbe matematicamente qualificata alla massimo competizione continentale. 

Ed è la stessa matematica a tener in gioco la Lazio, sesta a 64 punti. Nonostante il recupero con il Torino da giocare, la squadra di Inzaghi ha visto però complicarsi maledettamente l’obiettivo dopo la sconfitta di Firenze

Intanto stasera a Torino, tra Juventus e Milan, andrà in scena il primo scontro diretto di queste ultime giornate. Una sfida forse già decisiva.

La classifica dopo la 35ª giornata

  1. Inter 85*
  2. Napoli 70*
  3. Atalanta 69
  4. Juventus 69
  5. Milan 69
  6. Lazio 64

*una partita in più

Il calendario fino al termine della stagione

Partite importanti e diversi scontri diretti. Il calendario delle ultime partite stagionali nella gallery in basso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

34 minuti ago

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

1 ora ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

2 ore ago

Velocità, gol e la benedizione di Henry: chi è Donyell Malen, l’attaccante che piace alla Roma

Aston Villa, Malen (imago) Dalla scuola dei lancieri all'Inghilterra, passando per la Bundesliga: chi è…

2 ore ago

Prime Pagine: “Belle forti”; “Troppo bella”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…

3 ore ago

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

12 ore ago