Categories: Calciomercato

Schuurs a lungo ai box, Cairo: “Arriveranno 1-2 centrali e un esterno. A centrocampo…”

Lavori in corso per rinforzare il nuovo Torino in vista della prossima stagione. Durante la conferenza stampa di presentazione di Vanoli da nuovo allenatore granata è stato affrontato anche il tema mercato.

Vanoli infatti ha fatto il punto sulle condizioni di Perr Schuurs, difensore ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio che potrebbe rimanere ai box ancora per lungo tempo, tanto che il suo rientro potrebbe slittare addirittura a dicembre.

“Ho detto a Perr di stare in vacanza per un po’. Poi insieme allo staff vedremo il percorso di guarigione. Se c’è l’occasione interverremo. Sul mercato io indico identikit e non nomi, su quello ci pensa Vagnati. Poi se conosco giocatore ancora meglio”, le parole di Vanoli.

 

 

Priorità difesa

Il Torino dunque ha necessità di intervenire in maniera importante sul mercato dei difensori: oltre alla necessità di un centrale di sinistra, chiamato a prendere in rosa il posto di Ricardo Rodriguez, e a un centrale di destra chiamato a sostituire Dijdij e Lovato, i granata potrebbero intervenire per un nuovo difensore centrale visto che per il rientro di Schuurs ci sarà ancora da aspettare.

 

 

Cairo detta le linee guida del mercato granata. E su Ilic…

A conferma di ciò arrivano anche le parole di Urbano Cairo: “Ci servono 1/2 difensori centrali e un esterno sinistro. A centrocampo ci saranno interventi solo se ci saranno delle uscite. In attacco, invece, siamo felici dell’arrivo di Adams“.

Il presidente del Torino Cairo ha poi aggiunto: “Ho ambizione, ma ci vuole un percorso sostenibile. La differenza di fatturati pesa. Nessuno può farmi una colpa se non spendo 50 milioni sul mercato“. 

Ai microfoni di Sky Sport poi, Cairo ha fatto il punto su Ivan Ilic: “Lui è un grande giocatore. C’è un’interesse dello Zenit e non solo ma pensiamo a lui come nostro giocatore. Vediamo, se rimane sono contento“. 

Vanoli: “Sogno di allenare la nazionale”

Sempre in conferenza stampa, Paolo Vanoli ha parlato anche lui di mercato e di sogni futuri, con la nazionale nel mirino: “Il Toro è un club prestigioso e magico. Superga e Filadelfia sono la storia. La squadra è  come un’orchestra e io devo essere il maestro. L’identità ovviamente è da costruire,i  giocatori devono essere coinvolti, vogliamo crescere col lavoro. L’ambizione è quella di migliorarsi sempre. Il mio sogno è finire il mio percorso allenando la nazionale italiana“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli-Qarabağ, le formazioni ufficiali

Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…

3 minuti ago

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

9 minuti ago

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

47 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

1 ora ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

2 ore ago